mac128bit ha scritto:
Sinceramente rimango basito.
Non tanto per l'accaduto, dove anche tu hai detto di non aver urgenze, ma per tutte le risposte a seguire.
Capisco che qualcuno si possa comportare male, ma di norma, un blocco, per un ospedale dove delle persone (sono prima esseri umani e poi lavoratori), stanno perdendo il lavoro o i loro diritti, dovrebbe suscitare la nostra solidarietà.
Prima, vennero a prendere i comunisti, e non dissi nulla perché non ero comunista. Poi, portarono via gli ebrei, e rimasi in silenzio perché non ero ebreo. Dopo, arrestarono i sindacalisti, ma tenni la bocca chiusa perché non ero sindacalista. Alla fine, vennero a prendere me, ma non c?era più nessuno che potesse dire qualcosa.
Martin Niemoeller
Spero faccia riflette chi scrive andassero a lavorare...perchè proprio di questo si parla, del diritto al lavoro.
Mi spiace per i pugni sul cofano ma a me è capitato di chiedere cosa fosse successo, esprimere solidarietà e poi girare i tacchi. Mai ricevuti insulti o pugni. Se forzavo certo che si.
Se tutti passavano non era un blocco e non serviva a nulla.
Se c'era un urgenza ti avrebbero fatto passare.
Mettiamoci un attimo nei panni degli altri, che talvolta SIAMO NOI.
.....e io sono rimasto basito dal tuo post!
?.paese (italia) di diritti e pochi doveri?.
OK, io la visita medica l?ho rimandata??.dopo il giro lungo imposto sia dai manifestanti sia dagli agenti (ero a uno sputo dall?ospedale, bastava poco per farmi svoltare) ho perso troppo tempo e sono arrivato in ritardo per la visita medica.
Ho ripreso l?appuntamento fra tre (ripeto tre) settimane, era prenotato da mesi, per fortuna senza pagare un secondo ticket.
Per tornare all?ospedale dovrò perdere un?altra giornata di lavoro, costi carburante, strada??..
Chi mi rimborsa ?
I manifestanti ?
Tu scrivi che hanno diritto al lavoro, a me sembra che stessero manifestando ?contro il nulla?, ossia l?articolo 18, e questa la dice tutta!
In pratica non stavano lavorando per l'eventualità che un giorno potessero rimanere licenziati, ma stiamo scherzando ?
Iniziamo a fare il nostro dovere e pensare?.
Non era gente a piedi, già licenziata, erano persone che protestavano per l'articolo 18 e che avevano un lavoro....
Basta basta, sono stufo di pensare a questo brutto episodio....
Se volete questo è l'articolo del giornale di bergamo:
http://www.giornaledibergamo.com/economia/23-marzo-2012/corteo-per-l-art-aa8-paralisi-a-treviglio-2672.html
mobilitazione contro la riforma dell?articolo 18