THECARS ha scritto:Tra un po' di giorni acquisterò una ford focus 2ª generazione con un 1.6 tdci 90cv. La vettura è usata e ha 110.000 km, secondo voi quali sono le cose da controllare per non ritrovarsi sorprese?
Ottimo, più nello specifico quali parti sono le più "precarie" ?tolo52meo ha scritto:THECARS ha scritto:Tra un po' di giorni acquisterò una ford focus 2ª generazione con un 1.6 tdci 90cv. La vettura è usata e ha 110.000 km, secondo voi quali sono le cose da controllare per non ritrovarsi sorprese?
prima di tutto la regolarità dei documenti, anche se penso che su un'auto come la tua non dovrebbero essere un problema
e poi interni carrozzeria e meccanica
ma IMHO il primo punto è il più importante perché spesso non risolvibile a posteriori
t
simoro ha scritto:se invece è consumata poco e sulla parte destra l ha usata uno che frenava poco e nn deciso quindi poca usura dei freni
Sembrano buone, ma si vede che hanno i loro anni, meglio sostituirlebobo5656 ha scritto:CONTROLLA SE LE GOMME SONO USURATE IN MODO OMOGENEO.
THECARS ha scritto:Sembrano buone, ma si vede che hanno i loro anni, meglio sostituirlebobo5656 ha scritto:CONTROLLA SE LE GOMME SONO USURATE IN MODO OMOGENEO.
Ottimo, verificato. Auto non incidentata con buone condizioni anche di campanatura. Va perfettamente drittaeconomyrunner ha scritto:THECARS ha scritto:Sembrano buone, ma si vede che hanno i loro anni, meglio sostituirlebobo5656 ha scritto:CONTROLLA SE LE GOMME SONO USURATE IN MODO OMOGENEO.
Si credo che il suggerimento fosse improntato a verificare la corretta campanatura dell'auto e che non ci siano parti meccaniche come braccetti rotti o peggio un auto incidentata con il pianale storto.
Se non è omogeneo il consumo dell gomma tipo si consuma solo un lato della gomma ci possono essere quei problemi.
Da non confondere con il consumo solo ai lati o solo al centro del pneumatico che può essere indice di pressione inesatta. Ciao.
GuidoP - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa