ECCOMIIIIIII!!!!!!!!!
Io non sono disfattista, racconto le cose come stanno. Poi ognuno tira le proprie conclusioni.
Faccio 26000 km/anno, quindi ci cammino molto e non faccio tragitti brevi. Ma nonostante ciò ogni 2000 km circa mi si accende la spia con la chiave inglese che mi invita a stirare la mia meriva per una trentina di km, per permettere al filtro DPF di rigenerarsi.
A me mi rompe fino ad un certo punto, perchè almeno una volta a settimana li faccio 30 km in autostrada, ma capisco che per molti risulti essere impossibile. La cosa che mi scoccia veramente è che durante quei trenta km, la mia Meriva consuma come un Camion.
Tutto qua. Di certo non la venderò per questo motivo, ma certamente è una bella rotture.
P.s.: Leggevo in alcuni forum dedicati alla Meriva, che ci sono stati casi da allungamenti nell'olio con del gasolio, ma a me non è mai successo, proprio perché ci cammino molto. Alcuni lamentano cambi d'olio frequenti per questo motivo, ma io sto perfettamente nel range della Opel, la quale prevede il cambio d'olio ogni 30000 km. Il cambio dell'olio infatti io l'ho effettuato dopo 26000 km, come segnalato dalla spia INSP.
Resta il fatto che non comprerò più Opel ( diesel)