Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Corsa 1.3 CDTI, come va?

Corsa 1.3 CDTI, come va? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Mi è appena capitato sott'occhio un annuncio di una Corsa del 2008 1.3 CDTI con 50.000km, a circa 7.000?.

    Volevo sapere com'è questo diesel...è di derivazione Fiat giusto?
    Problemi noti?Affidabilità?
    Per percorsi collinari/urbano.

    Diciamo che una percorrenza così bassa in un auto diesel rivenduta mi fa sorgere qualche sospetto...
     
  2. AleXio#RLD

    AleXio#RLD

    Iscritto:
    1294078153
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    La 75cv o la 90cv?
    Stanne alla larga se monta il dpf, è fonte di molti problemi di intasamento e allungamento dell'olio motore... sopratutto se fai tragitti brevi o solo urbani
     
  3. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Sì è con filtro...la potenza non so, l'annuncio non lo specifica.

    Ma il discorso sul fap è generico o specifico di questo motore?
     
  4. AleXio#RLD

    AleXio#RLD

    Iscritto:
    1294078153
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    Ambedue...cioè, certi motori ne soffrono più di altri. E il 1.3 mjet/cdti è uno di questi (adesso arriverà mammo che porterà un po' di disfattismo.. :lol: )
    Se fai statali e autostrada, non dovresti aver problemi in teoria.
     
  5. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    ECCOMIIIIIII!!!!!!!!!

    Io non sono disfattista, racconto le cose come stanno. Poi ognuno tira le proprie conclusioni.

    Faccio 26000 km/anno, quindi ci cammino molto e non faccio tragitti brevi. Ma nonostante ciò ogni 2000 km circa mi si accende la spia con la chiave inglese che mi invita a stirare la mia meriva per una trentina di km, per permettere al filtro DPF di rigenerarsi.
    A me mi rompe fino ad un certo punto, perchè almeno una volta a settimana li faccio 30 km in autostrada, ma capisco che per molti risulti essere impossibile. La cosa che mi scoccia veramente è che durante quei trenta km, la mia Meriva consuma come un Camion.

    Tutto qua. Di certo non la venderò per questo motivo, ma certamente è una bella rotture.

    P.s.: Leggevo in alcuni forum dedicati alla Meriva, che ci sono stati casi da allungamenti nell'olio con del gasolio, ma a me non è mai successo, proprio perché ci cammino molto. Alcuni lamentano cambi d'olio frequenti per questo motivo, ma io sto perfettamente nel range della Opel, la quale prevede il cambio d'olio ogni 30000 km. Il cambio dell'olio infatti io l'ho effettuato dopo 26000 km, come segnalato dalla spia INSP.

    Resta il fatto che non comprerò più Opel ( diesel)
     
  6. aureliostazio

    aureliostazio

    Iscritto:
    1297963784
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti gli amici del forum!
    Scrivo perchè sono anch'io interessato alla corsa con il motore fiat e ho alcuni dubbi da chiarire e condividere con voi.
    Per prima cosa non ho capito se il cdti da 75 cv è il multijet II oppure è ancora la prima versione. Se fosse la versione aggiornata, infatti, dovrebbe essere stato risolto il problema del dpf che sulle punto evo più recenti (pare) non crei più problemi.
    Altro dubbio, sempre per la versione da 75 cv, è quello della coppia motrice 190 nm a 1750 giri come risulta dal sito opel, oppure 170 nm come risulta dall'ultimo numero di quattroruote in mio possesso (quello del mese scorso per intenderci)
    Infine, ho notato che la versione ecoflex 95 cv 5 marce pesa meno della versione normale a 6 marce. Mi chiedevo se il minor peso sia dovuto ad un risparmio nel materiale fonoassorbente posto che l'auto in questione, dalle prove effettuate da una rivista concorrente alla nostra amata quattroruote, risulta più rumorosa della concorrenza?
     

Condividi questa Pagina