Mi sento perfettamente d'accordo con te.Ex Batri ha scritto:Lo sostengo da quando Mattatella ha abolito il servizio militare. A certi regazzi servirebbe un anno di militare fuori da casa per comprendere cos'è il senso dell'autorità e del dovere.
Anche qui sono d'accordo, aggiungendo una precisazione: non credo che si debba prendere come "termine di paragone" quest'episodio, anche se evidentemente sintomatico di un modo sballato di mettersi in relazione con la società.Ex Batri ha scritto:La naia anche come servizio civile aveva anche e soprattutto questa utilità. Fare uscire sti regazzi dalla bambagia protettiva delle loro famiglie assenti
Ex Batri ha scritto:Lo sostengo da quando Mattatella ha abolito il servizio militare. A certi regazzi servirebbe un anno di militare fuori da casa per comprendere cos'è il senso dell'autorità e del dovere.
/quote]
a certi ragazzi non metterei un fucile in mano...
indipercui servizio civile e pulizia strade fossi e fiumi.....
maddeche! ha scritto:Piuttosto, credo ( ed arterioscleroticamente lo ripeto) che ci siano molti bravissimi ragazzi e ragazze, che "Non fanno rumore".Quelli che fanno rumore e rimbombo sono le teste vuote, la minoranza.
Mi sbaglio, secondo voi ?
Aerei Italiani ha scritto:Ex Batri ha scritto:Lo sostengo da quando Mattatella ha abolito il servizio militare. A certi regazzi servirebbe un anno di militare fuori da casa per comprendere cos'è il senso dell'autorità e del dovere.
/quote]
a certi ragazzi non metterei un fucile in mano...
indipercui servizio civile e pulizia strade fossi e fiumi.....
li', sarebbe meglio metterci gli extra mentre si aspetta.....
arizona77 ha scritto:li', sarebbe meglio metterci gli extra mentre si aspetta.....
Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:li', sarebbe meglio metterci gli extra mentre si aspetta.....
guarda qualcuno qui da me seriamente sta pensando visto cito testualmente "sono manodopera a costo 0 " di metterli a lavorare in hotel osterie ristoranti ect.....
:!: :?
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa