Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Corolla Touring MY2019, posizione di guida e mal di schiena

Corolla Touring MY2019, posizione di guida e mal di schiena - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fantasmino64

    fantasmino64

    Iscritto:
    1664191169
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Sono (anzi, ero...) in procinto di acquistare una Corolla Touring Sports 1.8 hybrid usata, my 2019. Premetto che provengo da un'auto molto più alta (VW Caddy), e che purtroppo soffro di mal di schiena lombare. Sono andato a provare l'auto e sono rimasto un po' perplesso dal fatto che il sedile di guida, pur sollevato al massimo, rimane molto basso (parecchio più basso anche della yaris di mia moglie), per cui la posizione di guida rimane abbastanza coricata, e temo che questo potrebbe darmi problemi di schiena, al punto che ho preferito prendere tempo e non dare la caparra. Volevo chiedere ai possessori se alla lunga il sedile da fastidi di schiena e come si trovano nei viaggi lunghi. Grazie a tutti. Angelo
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.669
    Piaciuto:
    599
    I problemi alla schiena non sono tutti uguali, poi le sedute comode o meno dipendono anche dall'altezza e dalla stazza.

    Personalmente ormai mi trovavo male col sedile della mia auto precedente che si era deformato col tempo. Con la corolla invece mi trovo bene, la regolazione lombare agisce esattamente dove mi serve (Nell'altra era troppa bassa) e ho regolato anche il sedile piuttosto in basso perché non mi piace la seduta da SUV.
     
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    in generale tenere il fulcro del ginocchio non più alto del fulcro del bacino aiuta ad evitare dolori in quella zona
     
  4. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Ho una Corolla TS 2.0 Lounge da undici mesi e ventimila km, non avverto nessun fastidio alla schiena.. la seduta è bassa, ma la posizione ideale che ho trovato è ancora più in basso..
     
  5. fantasmino64

    fantasmino64

    Iscritto:
    1664191169
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille a tutti!
     

Condividi questa Pagina