Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Corolla - consumi e comfort reali in autostrada

Corolla - consumi e comfort reali in autostrada - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    Ciao
    Chi la possiede, può dare una opinione consumi reali (guida normale, 130km/h) e confort acustico? Per il confort può andar bene qualche confronto con altre auto...
    Vorrei scegliere questa auto ma x me è molto importante. Il test drive che ho potuto fare è durato poco e massimo 80km/h
    Grazie
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    Ovviamente senza intento polemico ma io credo che i consumi rilevati dalla rivista siano quelli più attendibili perché tengono in considerazione diverse variabili.il consumo è un dato che risente molto di differenti fattori non ultimo lo stile di guida,lo stato della vettura, inoltre ci sono altri fattori peculiari, io ad esempio l'autostrada la faccio 3 volte al anno e faccio sempre negli ultimi anni la Roma Teramo che è un autostrada che in 160 a km arriva a 1100 metri e poi ritorna al livello del mare, ti potrei dare il mio di consumo medio con la mia Auris ibrida ma temo che sarebbe un dato che a livello statistico avrebbe poco senso .
    Ovviamente ben vengano le esperienze personali ma resto sempre del parere che la rivista ti offre un informazione mediamente più aderente alla realtà.
    Ma di quale versione della versione ibrida ti interessano le opinioni? Te lo chiedo perché tra il 1.8 ed il 2.0 soprattutto a livello di consumi la versione più potente ha ottenuto risultati discretamente migliori
     
  3. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    Tendenzialmente la 1.8.
    Riguardo la silenziosità invece?
    Grazie mille
     
  4. der blume

    der blume

    Iscritto:
    1435621919
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    25
    Sinceramente, quello che ha realizzato la rivista nel test della Corolla 1.8 tutt altro che attendibile.
    Pur se noi abbiamo la Prius (Secondo loro, la Prius fa molto meglio della Corolla) e la Yaris HSD un confronto si po tranquillamente fare.
    Con la Prius fare peggio di 18-20km/l (rivista 16,4) in autostrada ci vuole di spinta senza pietà e pure la picola Yaris HSD, da loro provato con 12,5km/l, riesce fare ben meglio da quanto da loro verificato. Chi sfrutta del ibrido Toyota come é stato pensato, dei consumi non si deve preocupare nemmeno in autostrada e in tutte altri tratti é sempre la regina.
    Basta vedere la nuova RAV4ibrida con 220cv (QR 8/19 pagina 140-147) secondo la rivista non fa dei miracoli...ma in realtà é davvanti tutti modelli nafta di sua cattegoria...ne anche una Tiguan 1,6TDi con sue 115cv riesce fare meglio.
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Non è sempre vero. Una rivista concorrente ha rilevato i 14 .1 medi per il rav hsd e i 16.7 per la tiguan 1.6 tdi
     
  6. ferraristaXXL

    ferraristaXXL

    Iscritto:
    1302440286
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    3
    anch'io sono interessato per la corolla 1.8 e qlc info l'ho trovata su spritmonitor... ma non riesco a capire quanto potrei consumare, indicativamente, sul gra di roma a 90-100... che è il mio passo normale
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    A giudicare da ciò che si sente in giro mi sa che "rischieresti" una media sui 25 km/l...
     
    A ferraristaXXL piace questo elemento.
  8. ferraristaXXL

    ferraristaXXL

    Iscritto:
    1302440286
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    3
    buono!... veramente pensavo meglio... ma devo dire che è buono e che mi faccio 2 conti sulla convenienza visto che almeno una volta alla settimana devo andare in centro con tutti i rischi di non poter accedere per blocchi vari (ora ho una euro4 diesel)
     
  9. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Attualmente c'è solo un allestimento scontato per Corolla, secondo voi c'è da aspettarsi "sorprese" da Toyota su questo modello nei prossimi mesi, o rimarrà nella versione base su quel prezzo (oggi 23.200 sul 1.8 Active) per un po'?
    In passato che oscillazioni di prezzo ci sono state su Corolla/Auris ?
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Col tempo con un po di assuefazione (cosiddetta "guida ibrida") ed in certe condizioni immagino non essere affatto impossibili anche i 30/l...

    Dovrebbe intervenire qualche suo proprietario...
     
    A ferraristaXXL piace questo elemento.
  11. crs78

    crs78

    Iscritto:
    1558453398
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    6
    Gli sconti ci sono su tutti gli allestimenti, almeno fino alla settimana scorsa che sono stato in concessionario. Anzi, mentre fino a tempo fa la differenza tra il 1.8 ed il 2.0 era di 1.800€, ora sembra "stiano spingendo" per il 2.0, e la differenza tra le due motorizzazioni è meno di 1.000€.
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  12. ferraristaXXL

    ferraristaXXL

    Iscritto:
    1302440286
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    3
    oltre alla cubatura, ci sono altre differenze tecniche?
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    Cosa si intende sfruttare bene l'ibrido? Per me ad esempio un rilevamento medio e quindi interessante per tutti non deve prevedere accorgimenti particolari alla guida ,perché non tutti hanno interesse ad avere certi riscontri dovendo prestare attenzioni particolari alla guida.
    Ma quando parliamo di autostrada a cosa ci riferiamo? Io come scritto con la mia Auiris ho fatto prevalentemente l'A24 che da Roma ti porta a Teramo passando per il Gran Sasso e quindi arrivando a 12000 metri sul livello del mare, il tutto in 150 Km , è evidente che in un tracciato così i consumi sono influenzati dalle pendenze impegnate quindi se indicassi i miei consumi rilevati ,non con il CDB ma da pompa a pompa darei un dato troppo specifico.
    La rivista è evidente che cerca di dare un riscontro medio che abbraccia le casistiche più ampie di utilizzo, poi ci saranno cultori del ibrido che avranno sicuramente percorrenze migliori ma non rappresentano l'automobilista medio.
    Ovviamente questo mio discorso è valido anche per altri tipi di propulsori
     
    A ferraristaXXL piace questo elemento.
  14. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Che io sappia il 1.8 utilizza una batteria al litio, il 2.0 una al nichel e di capacità molto maggiore.
    Il 2.0 se non sbaglio dispone di iniezione diretta e indiretta, il 1.8 non saprei
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Aggiungo che il termico della 2.0 appartiene all'ultima generazione denominata "Dynamic Force Engine" e nel suo complesso detiene un livello di efficienza anche superiore al 1.8 ossia 38,5 (*) vs 41% (**).

    (*)
    Già ai livelli se non superiore anche ai più moderni ciclo diesel.
    (**)
    Un record fra quelli già in commercio.
     
    A ferraristaXXL piace questo elemento.

Condividi questa Pagina