Condivido che il turismo delle nostre bellezze possa essere la nostra piu' grande industria....sempre che non ci tassino l'aria ...

Tu si, ma forse qualcun altro se lo è dimenticato, data la mia latitanza dal forum...arizona77 ha scritto:vint72 ha scritto:Il problema è che se qualcuno volesse andare a Napoli dalla provincia senza usare l'auto, vista la situazione "Circumvesuviana", non potrà più farlo...7capitano ha scritto:Napoli è straordinaria soprattutto in quel tratto di lungomare. Invito tutti gli italiani a visitarla prima di andare a regalare soldi e tempo in giro per il mondo. La Coppa America è un ulteriore incentivo a visitare questa magnifica città
ma tant' che c'è ne fott, tenimm L'Americas Cap'... :?
P.S. sono napoletano
o' sacce
vint72 ha scritto:Tu si, ma forse qualcun altro se lo è dimenticato, data la mia latitanza dal forum...arizona77 ha scritto:vint72 ha scritto:Il problema è che se qualcuno volesse andare a Napoli dalla provincia senza usare l'auto, vista la situazione "Circumvesuviana", non potrà più farlo...7capitano ha scritto:Napoli è straordinaria soprattutto in quel tratto di lungomare. Invito tutti gli italiani a visitarla prima di andare a regalare soldi e tempo in giro per il mondo. La Coppa America è un ulteriore incentivo a visitare questa magnifica città
ma tant' che c'è ne fott, tenimm L'Americas Cap'... :?
P.S. sono napoletano
o' sacce
Comunque ben venga l'America Cup, però Napoli ha bisogno soprattutto di altro, la vela sarà pure una bella vetrina mondiale, però c'è ancora molto da fare per farla diventare una città "mondiale"...ahimè...
senza polemica, il Presidente della Regione Sicilia (non un semplice consigliere) fondatore di un movimento che è una specie di "Lega Sud", ha subito negli stessi giorni la imputazione coatta per concorso esterno in associazione mafiosa.procida ha scritto:piuttosto forte (immagina Vint cosa si sarebbe detto, anzi urlato, in queste pagine in caso di un ipotetico scandalo su un'altrettanto improbabile "Lega Sud"....!)
belpietro ha scritto:senza polemica, il Presidente della Regione Sicilia (non un semplice consigliere) fondatore di un movimento che è una specie di "Lega Sud", ha subito negli stessi giorni la imputazione coatta per concorso esterno in associazione mafiosa.procida ha scritto:piuttosto forte (immagina Vint cosa si sarebbe detto, anzi urlato, in queste pagine in caso di un ipotetico scandalo su un'altrettanto improbabile "Lega Sud"....!)
mica pizza e fichi
il che non significa che non sia male farsi pagare la BMW dai fondi di partito (cosa peraltro per la quale non si è aspettato una imputazione, che ancora non c'è) , ma resto convinto che la mafia sia un altro livello di male.
e, come è sperimentalmente verificabile, su queste pagine non si è urlato.
e neanche detto.
Ciao Belpietro! Non posso che quotarti, ma mi rendo conto che quanto ho scritto potrebbe essere letto a senso unico, il che, ovviamente, non è!
Lontanissima da me la volontà di assolvere qualcuno o colpevolizzare qualcun'altro, magari partendo da sentimenti di tipo regional/campanilistico.....tutt'altro!
La mia, sempre + amara e convinta, constatazione è che il nostro, magnifico, Paese risulta letteralmente schiacciato e messo in ginocchio da una casta politica che, senza + avere nemmeno la cultura e le capacità di quelle di una volta, mostra pure arroganza e malaffare che ci condannano agli occhi del mondo, e mi chiedo cosa si possa fare noi x mandarli via e riacquistare quella capacità di incidere su scelte, leggi e orientamenti (in definitiva sulla nostra stessa vita..), come sarebbe sacrosanto diritto di ogni società moderna!
Ancora saluti
davide_cacc ha scritto:L'evento non è stato poi così seguito. Ieri, ultima gara e vittoria di Luna Rossa, solo Italia 1 ha trasmesso l'evento mentre la romana Rai, nello stesso orario, ha trasmesso una infima gara di ciclismo olandese...Per non parlare poi dei commentatori: Napoli (ma in generale tutto il sud) viene percepita come paese straniero e bastava leggere fra le righe i commenti dei telecronisti: "...quando veniamo in meridione..."(in merito alla folla); oppure: ..." ...però Venezia è una delle città più belle del mondo con un palcoscenico unico e bla bla bla...", ok è verissimo, lo è, anche di più, però non dirlo in questo contesto perchè sennò sembra che quella dove sei adesso è una città inferiore, mediocre...e sappiamo che non lo è...sbagliato paragonare due città così diverse.
Per non parlare del calcio...non è una polemica, solo constatazione della rtelatà, l'economia, e di riflesso tutta l'informazione, tendono al Nord, non c'è nulla da fare...se questo evento fosse stata in un'altra location :-o
Vedremo l'evento di Venezia come sarà seguito.
moogpsycho ha scritto:Io sono stato a Valencia qualche anno fa e sarei venuto volentieri anche a Napoli se il tempo fosse stato un poco clemente .. Dove avete nascosto o' sole??!!Matteo__ ha scritto:Domani mi sa che un giro giù me lo vado a fare, chissà un'occasione del genere quando si ripresenterà.......![]()
hai ragione, all'estero se li sognano palcoscenici come i nostri.Matteo__ ha scritto:moogpsycho ha scritto:Io sono stato a Valencia qualche anno fa e sarei venuto volentieri anche a Napoli se il tempo fosse stato un poco clemente .. Dove avete nascosto o' sole??!!Matteo__ ha scritto:Domani mi sa che un giro giù me lo vado a fare, chissà un'occasione del genere quando si ripresenterà.......![]()
Ma guarda proprio non lo so, anche il tempo è diventato un pazzo isterico, ieri sole prima e dopo le regate, durante è sceso l'impossibile, tra l'altro con l'elicottero della TV che ad ogni passaggio rischiava di far volare a mare tutti noi poveri mortali con l'ombrellino. Comunque spettacolo mai visto, se la città fosse sempre così altro che il resto del mondo, tra l'altro avete visto le riprese TV? Mi ha fatto ricordare che bella e unica sia la mia città, a mia memoria mai visto nulla del genere, peccato che sia finita, tempo un paio di giorni e ritornerà tutto alla "normalità". Ora non vedo l'ora di vedere Venezia, peccato solo nel porto si disputeranno solo le gare del fine settimana, il resto sarà in laguna. Non che sia meno bello, ma vuoi mettere San Marco col campanile sullo sfondo?All'estero se le sognano certe cose, e comunque già ti dico che come s'è vista ieri da via Caracciolo, la coppa America non l'ha mai vista nessuno, le barche praticamente ti passavano sotto al naso, un pò come vedere la Formula 1 dalla tribuna sul rettilineo di partenza!
Se solo i catamarani fossero stati un pochino più grandi, peccato che gli AC72 li vedranno solo a San Francisco.....
come già detto da Stone, le World Series sono solo la prima fase della competizione e solitamente non sono molto seguite.. chi di voi ricorda Trapani per esempio? Solo gli appassionati forse.davide_cacc ha scritto:L'evento non è stato poi così seguito. Ieri, ultima gara e vittoria di Luna Rossa, solo Italia 1 ha trasmesso l'evento mentre la romana Rai, nello stesso orario, ha trasmesso una infima gara di ciclismo olandese...Per non parlare poi dei commentatori: Napoli (ma in generale tutto il sud) viene percepita come paese straniero e bastava leggere fra le righe i commenti dei telecronisti: "...quando veniamo in meridione..."(in merito alla folla); oppure: ..." ...però Venezia è una delle città più belle del mondo con un palcoscenico unico e bla bla bla...", ok è verissimo, lo è, anche di più, però non dirlo in questo contesto perchè sennò sembra che quella dove sei adesso è una città inferiore, mediocre...e sappiamo che non lo è...sbagliato paragonare due città così diverse.
Per non parlare del calcio...non è una polemica, solo constatazione della rtelatà, l'economia, e di riflesso tutta l'informazione, tendono al Nord, non c'è nulla da fare...se questo evento fosse stata in un'altra location :-o
Non è vittimismo poichè è indiscutibile la poca considerazione da parte delle ammiraglie televisive per certe località che non siano Milano o Roma. D'altronde se certi sport vogliamo siano più seguiti (e in loco la partecipazione è stata notevole, a detta anche degli atleti) non sarebbe meglio pubblicizzarli un po' di più viste anche le implicazioni turistiche derivanti dall'aver avuto assegnato un evento così importante e poco comune per l'Italia?moogpsycho ha scritto:come già detto da Stone, le World Series sono solo la prima fase della competizione e solitamente non sono molto seguite.. chi di voi ricorda Trapani per esempio? Solo gli appassionati forse.davide_cacc ha scritto:L'evento non è stato poi così seguito. Ieri, ultima gara e vittoria di Luna Rossa, solo Italia 1 ha trasmesso l'evento mentre la romana Rai, nello stesso orario, ha trasmesso una infima gara di ciclismo olandese...Per non parlare poi dei commentatori: Napoli (ma in generale tutto il sud) viene percepita come paese straniero e bastava leggere fra le righe i commenti dei telecronisti: "...quando veniamo in meridione..."(in merito alla folla); oppure: ..." ...però Venezia è una delle città più belle del mondo con un palcoscenico unico e bla bla bla...", ok è verissimo, lo è, anche di più, però non dirlo in questo contesto perchè sennò sembra che quella dove sei adesso è una città inferiore, mediocre...e sappiamo che non lo è...sbagliato paragonare due città così diverse.
Le fasi finali sono tutt'altra cosa, molto più interessanti anche mediaticamente e meglio seguite dalle televisioni. Purtroppo Napoli perse la sua occasione quando Bertarelli preferì Valencia alla location partenopea.
Venezia verrà seguita tanto quanto Napoli, inutile cercare la scusa per fare del vittimismo, stiamo parlando di uno sport che non si fila nessuno e quei pochi solo nelle fasi finali
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa