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Coperchio testata......X6?

Coperchio testata......X6? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ?angelo0

    ?angelo0

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    Ho un amico con una BMW X6 Diesel 6 cil. 2014 3.0l , che ha problemi con la guarnzione del coperchio testata che perde olio.
    La guarnizione in se Costa 40 euro, ma, il resto e diventato un vero problema. A quanto mi ha detto il mio amico 20 min. fa per telefono, per aprire il coperchio bisognerebbe svitare pure i spruzzatori che ha quanto sembra sono attaccati al coperchio, meglio dire sigillati o uniti al coperchio e quindi cambiare il solo coperchio diventa impossibile al punto tale, che bisognorebbe cambiare tutta la testata.
    Mi sa dire qualcuno se ció puo essere vero o é solo una fregatura …..?
     
    Ultima modifica: 15 Giugno 2018
  2. ?angelo0

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    Possibile che nessuno mi sa dire qualcosa con tutti i conoscitori di BMW che ci sono qui dentro? Forse qualcuno ha paura di dirmi ,come sia possibile che tale sciocchezza possa costare piu di 10600euro...
    Richiesta BMW Frankfurt
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

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    Direi che si tratti di una bufala.
     
  4. ?angelo0

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    Grazie per avere risposto,
    In che senso bufala?
    Bufala non puo essre visto che la macchina é stata portata nel frattempo da un meccanico pure di mia conoscenza e da questo direi che qualcosa di vero ci deve pur essere. A dire il vero per il mio amico, ne sarei piu contento se tu avessi Ragione, magari si tratta di altro che ancora non so ,domani sapró di piu.
    Ho fatto un po di ricerca sulla rete , non ho trovato niente sulla X6 al riguardo , ma molto sulle 3er benzine dove la piu cara riparazione parla di 600€ .
     
  5. ?angelo0

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    Quello che mi interessa Sapere é, Cosa bisogna smontare per fare il cambio della guarnizione, oltre al coperchio…
     
  6. Jazzaro

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    Questo è il coperchio punterie.
    http://www.bmw-etk.info/catalogo-de.../SAV/X5 30dX/ECE/L/A/2014/06/56081/11/11_5325
    Rail ed iniettori
    http://www.bmw-etk.info/catalogo-de.../SAV/X5 30dX/ECE/L/A/2014/06/56081/13/13_1281
    Tubazioni di recupero e ritorno.
    http://www.bmw-etk.info/catalogo-de.../SAV/X5 30dX/ECE/L/A/2014/06/56081/13/13_1279
    Non vedo nulla di sigillato al coperchio o agli iniettori.
    Anche ammesso che si debba staccare tutta questa roba, la cifra che hai indicato è abnorme in relazione al lavoro richiesto, ma pure se si trattasse di rifare la guarnizione della testata..
     
  7. ?angelo0

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    Per prima grazie per il disturbo che ti sei preso.

    Sono anchio del parere che il costo richiesto da BMW sia di altro mondo, ma? Pur conoscento i prezzi alti che fa BMW in Germania anche se si tratta di una X6 non Credo veramente a tal costo.
    Quello che non capisco é, del perché , BMW parla di un Lavoro con tale costo proprio perché si dovrebbero smontare i conduttori e molto altro? Credo che ci sia di mezzo qualcosa che il mio amico non ha capito del tutto o capito in modo errato.
    Mi hai messo una pulce in testa al punto che , pochi minuti fa dopo avere letto il tuo post ho chiamto il mio amico e chiedere spiegazioni piu chiare e mi ha riconfermato la somma di 10600€ . Unica Cosa che ancora mi tiene in riserbo é che lui sia da soli due anni in Germania e con la lingua tedesca non é del tutto perfetto.
    Io al piu tardi lunedí vedró il meccanico che dovrebbe cambiare la guarnizione e finalmente sapró la veritá certa o mi toccherá telefonare alla BMW se voglio Sapere come stanno i fatti.
    Di nuovo grazie per l interessamento.
     
  8. maurofiorini

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    Scusa la curiosità, ma di che spruzzatori si tratta?
     
  9. ?angelo0

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    Scusa si voleva dire iniettori...
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

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    E' chiaro che ci sia dell'altro.
    Con 10600€ si sostituisce il motore, nel senso che te ne fai spedire uno dalla fabbrica, gli monti gli accessori secondari rimossi dal primo propulsore e poi lo infili dentro al cofano. Manco per una Ferrari si possono chiedere 10000€ per sostituire la guarnizione del coperchio punterie..
     
  11. maurofiorini

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    Allora si spiega (almeno in parte) il costo!
     
  12. Jazzaro

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    Si spiega, in minima parte, se li togli e li butti riprendendoli nuovi, cosa che mi lascerebbe alquanto basito per dover togliere il coperchio punterie.
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2018
  13. ?angelo0

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    Puoi credere che l amico Maurofiorini ha Ragione....

    Ricapitoliamo, trattasi del motore 4.0l e non del 3.0l come da me scritto erratamente. Il caso é vero , esiste anche un preventivo Dalla BMW,per cambiare il coperchio punterie bisogna tirare fuori gli iniettori che di se costano la bellezza di piu di 3000 € questi non si smontano e finisce li, purtroppo si é costretti a romberli e con se va dietro la testata e altro, che Costa sui 4-5 mila euro,piu le piccole cose e Lavoro si arriva facilmente sopra i 10mila euro. Questo solo per cambiare 40 euro di guarnizione.Confermato tutto dal meccanico che sta riparando la macchina dopo avere trovato una nuova testata piu iniettori e il resto a buon prezzo in modo che il tutto Costa meno di sei mila euro.
     

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