agricolo
0
Come mai ho la sensazione che non sia la prima volta che ne "sento" parlare?una persona che preferisco resti anonima
Come mai ho la sensazione che non sia la prima volta che ne "sento" parlare?una persona che preferisco resti anonima
https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...e-johnson-sotto-accusa_40453991-202102k.shtml
400 jet privati. In pratica, hanno inquinato più loro in un giorno (per non combinare niente) di una flotta di autotreni (che invece a qualcosa servono) in un anno.
Monumentale l'esempio della Presidente von der Leyen, che prende un jet per andare da Vienna a Bratislava (ben 50 km), mettendoci probabilmente più tempo che ad andarci in macchina.
Poi però vengono a rompere le uova nel cesto a quelli che vanno a lavorare con la Panda Multijet....
Come mai ho la sensazione che non sia la prima volta che ne "sento" parlare?
Riporto alcune righe lette su una notizia che riporta un nuovo rapporto ambientale firmato da Oxfam, in collaborazione con l'Institute for European Environmental Policy (IEEP) e lo Stockholm Environment Institute (SEI).
"....In pratica i livelli di emissioni prodotti dalla metà più povera del pianeta, saranno ancora molto al di sotto di quanto sostenibile per limitare l’aumento delle temperature, mentre l’1% più ricco del mondo supererà la soglia di guardia di ben 30 volte e il 10% più ricco di 9 volte. Secondo lo studio per centrare gli obiettivi minimi l’1% più ricco dovrebbe ridurre le proprie emissioni del 97% rispetto ad oggi.
Nel rapporto vengono fatti confronti. Per esempio, un singolo volo spaziale inquina quanto il miliardo di persone più povere del mondo. Inoltre è ormai difficile non tenere conto dell'impatto sul clima della Cina. Entro il 2030 i cittadini cinesi saranno responsabili di quasi un quarto (il 23%), i cittadini Usa di quasi un quinto (il 19%) e cittadini indiani per un decimo (l’11%)."
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa