zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:non so, dopo che han bannato la Penna,
puo' succedere di tutto
Ma papà suo non c'e? Come mai?
e' al raduno di Vercingetorige :evil:
zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:non so, dopo che han bannato la Penna,
puo' succedere di tutto
Ma papà suo non c'e? Come mai?
In linea di massima il tuo discorso non fa una piega, ma talvolta prendere una macchina "grossa" e' un risparmio maggiore rispetto ad avere "due" macchine, una grossa e una piccola.biellamanovella ha scritto:secondo me' ci sono troppe persone che acquistano un modello solo sulla scelta emozionale pagandola uno sproposito nuova o usata e che poi utilizzano poco o nulla per le reali necessita'!inoltre tantissimi singles acquistano versioni top di dimensioni non indifferenti guidando l'auto senza passeggeri e cio' è un vero spreco......per carita' ognuno fa' cio' che vuole ma acquistare sw imponenti con il solo obiettivo non di fare bellissimi viaggi ma solo per il percorso casa-ufficio non ci sta' proprio e poi certo la manutenzione ordinaria costa idem i balzelli obbligatori.
ilopan ha scritto:Sono d'accordissimo, è un piacere aver letto una frase così.sandro63s ha scritto:Domanda assurda: non conviene oggi come non conveniva cinquant'anni fa.pavona ha scritto:A conti fatti conviene ancora acquistare un'auto ?
E' lampante che avere un'auto equivale a buttare i soldi dalla finestra, però..
Però, io voglio averla lì, pronta nel box, voglio averla a mia completa disposizione a qualunque ora del giorno e della notte, perchè l'auto è libertà: libertà di muoversi, di andare ovunque io decida, in qualunque momento io lo decida..
Per ora ce la faccio a mantenere la mia auto e spero di potermela permettere ancora molto a lungo questa "donatrice" di un'insostituibile libertà.
pavona ha scritto:ilopan ha scritto:Sono d'accordissimo, è un piacere aver letto una frase così.sandro63s ha scritto:Domanda assurda: non conviene oggi come non conveniva cinquant'anni fa.pavona ha scritto:A conti fatti conviene ancora acquistare un'auto ?
Però, io voglio averla lì, pronta nel box, voglio averla a mia completa disposizione a qualunque ora del giorno e della notte, perchè l'auto è libertà: libertà di muoversi, di andare ovunque io decida, in qualunque momento io lo decida..
Per ora ce la faccio a mantenere la mia auto e spero di potermela permettere ancora molto a lungo questa "donatrice" di un'insostituibile libertà.
Ma quale libertà ? A 130 km/h max in autostrada, parcheggi a pagamento, centri città chiusi ai non residenti. Box per chi se lo può permettere. Ovvio che non tutti sono in difficoltà economiche. Il mio aneddoto era riferito ai tempi d'oggi e non a 50 anni fa dove non esistevano tante regole, tasse e limitazioni. Inoltre si riferiva a gente con uno standard di vita normale e non per i ricchi. Faccio i miei auguri perchè questa libertà duri a lungo.
capnord ha scritto:Noi abbiamo risolto ''diversificando''. Abitando in campagna abbiamo bisogno per forza di 2 mezzi: ne abbiamo uno a metano e uno diesel, un'utilitaria ( punto) e una piccola monovolume ( matrix ).
manuel46 ha scritto:pavona ha scritto:ilopan ha scritto:Sono d'accordissimo, è un piacere aver letto una frase così.sandro63s ha scritto:Domanda assurda: non conviene oggi come non conveniva cinquant'anni fa.pavona ha scritto:A conti fatti conviene ancora acquistare un'auto ?
Ma quale libertà ? A 130 km/h max in autostrada, parcheggi a pagamento, centri città chiusi ai non residenti. Box per chi se lo può permettere. Ovvio che non tutti sono in difficoltà economiche. Il mio aneddoto era riferito ai tempi d'oggi e non a 50 anni fa dove non esistevano tante regole, tasse e limitazioni. Inoltre si riferiva a gente con uno standard di vita normale e non per i ricchi. Faccio i miei auguri perchè questa libertà duri a lungo.
Prova a far senza auto e abitare in provincia come me, poi mi racconti......
prima cosa 130kmh effettivi di limite (circa 140 di tachimetro) è ancora un bell'andare, a meno di avere in mano auto da 250kmh minimo, calcolando che già a quella velocità se un auto a benzina ti fa i 10kml o poco più è già tanto!
Io penso sempre a mio padre che ha fatto una vita avanti e indietro dal lavoro, circa 7-8km, 6 giorni la settimana e in tutte le condizioni climatiche, in motorino, non avendo mai avuto lui la patente (ai suoi tempi non era raro non avere la patente) e penso quando c'è il gelo, o la nebbia ecc che in fondo sono fortunato ad avere il confort 365 giorni l'anno!
poi ovvio che se la benzina aumenterà ancora e io non posso più abbassare i km percorsi, dovrò per forza di cose, farne a meno!
Eldinero ha scritto:Scusa ma non ho capito l'ultima frase. Che significa campare male? Spendere tutti i soldi fregandosene del futuro o stare attenti pensando anche al domani?
Lo ha detto Arizona!Eldinero ha scritto:Scusa ma non ho capito l'ultima frase. Che significa campare male? Spendere tutti i soldi fregandosene del futuro o stare attenti pensando anche al domani?
biellamanovella ha scritto:secondo me' ci sono troppe persone che acquistano un modello solo sulla scelta emozionale pagandola uno sproposito nuova o usata e che poi utilizzano poco o nulla per le reali necessita'!inoltre tantissimi singles acquistano versioni top di dimensioni non indifferenti guidando l'auto senza passeggeri e cio' è un vero spreco......per carita' ognuno fa' cio' che vuole ma acquistare sw imponenti con il solo obiettivo non di fare bellissimi viaggi ma solo per il percorso casa-ufficio non ci sta' proprio e poi certo la manutenzione ordinaria costa idem i balzelli obbligatori.
Se scegliessimo tutti solo con razionalita' la Dacia supererebbe le grandi case per volumi di vendita...........basta pensare alla Sandero sicuramente economica in tutto adatta a famiglie come a singles ovviamente non emozionale ma quattro ruote le ha per lo scopo di "automobile" e per spostarsi.
Il benessere porta a scelte fortemente emozionali che a mio parere sono le piu' grandi fregature...............a meno che dopo due,tre anni,chi acquista si rende conto che ci sono cose piu' importanti o necessarie,specie oggi,e rivende acquistando cio' che veramente gli serve.
tolo52meo ha scritto:biellamanovella ha scritto:secondo me' ci sono troppe persone che acquistano un modello solo sulla scelta emozionale pagandola uno sproposito nuova o usata e che poi utilizzano poco o nulla per le reali necessita'!inoltre tantissimi singles acquistano versioni top di dimensioni non indifferenti guidando l'auto senza passeggeri e cio' è un vero spreco......per carita' ognuno fa' cio' che vuole ma acquistare sw imponenti con il solo obiettivo non di fare bellissimi viaggi ma solo per il percorso casa-ufficio non ci sta' proprio e poi certo la manutenzione ordinaria costa idem i balzelli obbligatori.
Se scegliessimo tutti solo con razionalita' la Dacia supererebbe le grandi case per volumi di vendita...........basta pensare alla Sandero sicuramente economica in tutto adatta a famiglie come a singles ovviamente non emozionale ma quattro ruote le ha per lo scopo di "automobile" e per spostarsi.
Il benessere porta a scelte fortemente emozionali che a mio parere sono le piu' grandi fregature...............a meno che dopo due,tre anni,chi acquista si rende conto che ci sono cose piu' importanti o necessarie,specie oggi,e rivende acquistando cio' che veramente gli serve.
perché pensi che soddisfare il piacere del vivere, quello che tu chiami "scelte emozionali" sia una grande fregatura??
io sono l'unico in casa che guida (siamo in due), possiedo 3 auto.. e sono soddisfatto.. non mi sento assolutamente fregato
t.
pavona ha scritto:tolo52meo ha scritto:biellamanovella ha scritto:secondo me' ci sono troppe persone che acquistano un modello solo sulla scelta emozionale pagandola uno sproposito nuova o usata e che poi utilizzano poco o nulla per le reali necessita'!inoltre tantissimi singles acquistano versioni top di dimensioni non indifferenti guidando l'auto senza passeggeri e cio' è un vero spreco......per carita' ognuno fa' cio' che vuole ma acquistare sw imponenti con il solo obiettivo non di fare bellissimi viaggi ma solo per il percorso casa-ufficio non ci sta' proprio e poi certo la manutenzione ordinaria costa idem i balzelli obbligatori.
perché pensi che soddisfare il piacere del vivere, quello che tu chiami "scelte emozionali" sia una grande fregatura??
io sono l'unico in casa che guida (siamo in due), possiedo 3 auto.. e sono soddisfatto.. non mi sento assolutamente fregato
t.
Meno male che ci sono persone che trovano nell'auto il piacere di vivere. Il Governo italiano conta su di voi. Resistete e investite in auto (non le persone).
ilopan ha scritto:Lo ha detto Arizona!Eldinero ha scritto:Scusa ma non ho capito l'ultima frase. Che significa campare male? Spendere tutti i soldi fregandosene del futuro o stare attenti pensando anche al domani?
Ci sono i malati del centesimo....Dio ce ne liberi!
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa