Salve a tutti, attualmente su percorso extra urbano sto mantenendo con la mia Jazz 1.2 la media dei 4,6 l/100 km.
Vi chiedevo se si possono convertire tramite cdb in km/l?
Vi chiedevo se si possono convertire tramite cdb in km/l?
scipione1 ha scritto:Scusate se faccio il pignolo, ma dovendo misurare il consumo per forza il cdb deve mettere l/100km.
non ho ben capito quello che intendi dire. Asserisci forse che un CDB non possa essere programmato per calcolare quanti km fa l'auto con un litro ?scipione1 ha scritto:Scusate se faccio il pignolo, ma dovendo misurare il consumo per forza il cdb deve mettere l/100km.
Che poi quello che interessa noi sia km/l nessun dubbio, sono d'accordo con voi.
ah..ok, da come ti sei posto prima sembrava che secondo te un CDB non potesse, per una ragione o per l'altra, esprimere il consumo in km/l ma solamente ed esclusivamente in l/100 km...scipione1 ha scritto:Volevo fare un intervento scherzoso - certe volte il silenzio è d'oro.
Intendo dire che l/100 km misura - per definizione - il consumo (litri) per 100 km.
km/l misura invece una distanza (km) percorsa con un litro di carburante, tutto qui.
Per cui il cdb se deve esprimere il consumo, per forza indicherà l/100 km.
Noi, come gli americani d'altronde, vogliamo sapere i km/l o mpg (miles per gallon) perché di più immediata comprensione o se volete, comparabilità con tutte le nostre precedenti esperienze di - impropriamente - consumo.
Ripeto si tratta di un intervento puramente pignolo che distingue il consumo dalla distanza e la cui utilità (del mio intervento) è prossima allo zero!
agricolo - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa