Dipende: alla mia ad esempio il filtro aria si cambia da sotto; se non hai il ponte....per cambiare olio e filtri direi che non serve, lasciamoli per quella complicata
Dipende: alla mia ad esempio il filtro aria si cambia da sotto; se non hai il ponte....per cambiare olio e filtri direi che non serve, lasciamoli per quella complicata
Secondo me NO. O l'auto ci nasce GPL, altrimenti è sempre fonte di rogne. E poi se accadrà come al gasolio, anche il GPL potrebbe essere equiparato come costi alla benzina e allora poi che fai?Ne vale la pena di complicarsi la vita?
Secondo me NO. O l'auto ci nasce GPL, altrimenti è sempre fonte di rogne. E poi se accadrà come al gasolio, anche il GPL potrebbe essere equiparato come costi alla benzina e allora poi che fai?
E li' il " difficile "
Neanche il mago Kabul va oltre le 6 ore con le previsioni di quello che puo' maturare nel Belpaese
...e aspetta a vedere l'evoluzione delle accise sul kWh.....
Secondo me i 15km/l a benzina non sono poi tanto pessimistici in un ciclo misto, facendo economy run arriverai forse ai 16km/l, anche perché credo che quel motore sia un po' sottodimensionato per la stazza della vettura, non tanto per cavalli quanto per coppia.
Inoltre, con le tue percorrenze secondo me è conveniente il diesel, che è sicuramente più efficiente del benzina (figurarsi con il GPL).
Col diesel secondo me arrivi facilmente ai 18 km/l; percorrendo gli stessi 20k km/anno arriveresti ad una spesa di circa 1370 euro/anno (col diesel a 1.23 self NO pompe bianche)
Senza considerare che non effettui modifiche al motore con conseguenti altri elementi che necessitano di manutenzione.
My 2 cents.
Saluti,
Alfredo
Ma anche andassero ad acqua....
Moloch ha sempre piu' appetito
nella mia punto non c'è, ma se non porta altre grane e mi sembra di no, può anche stare li......basta riuscire a spegnere l'avviso sul display...
Si però avrei problemi al filtro antiparticolato, facendo brevi tratti.Secondo me i 15km/l a benzina non sono poi tanto pessimistici in un ciclo misto, facendo economy run arriverai forse ai 16km/l, anche perché credo che quel motore sia un po' sottodimensionato per la stazza della vettura, non tanto per cavalli quanto per coppia.
Inoltre, con le tue percorrenze secondo me è conveniente il diesel, che è sicuramente più efficiente del benzina (figurarsi con il GPL).
Col diesel secondo me arrivi facilmente ai 18 km/l; percorrendo gli stessi 20k km/anno arriveresti ad una spesa di circa 1370 euro/anno (col diesel a 1.23 self NO pompe bianche)
Senza considerare che non effettui modifiche al motore con conseguenti altri elementi che necessitano di manutenzione.
My 2 cents.
Saluti,
Alfredo
ma no, ho due amici che hanno modificato un punto 1,2 vecchia e ha 180000 km e va, l'altra è una gp 1400 modificata e ha 240 kkm e va ancora anche lei...Secondo me NO. O l'auto ci nasce GPL, altrimenti è sempre fonte di rogne.
quanto brevi?Si però avrei problemi al filtro antiparticolato, facendo brevi tratti.
ma no, ho due amici che hanno modificato un punto 1,2 vecchia e ha 180000 km e va, l'altra è una gp 1400 modificata e ha 240 kkm e va ancora anche lei...
Non sono d'accordo. Ho avuto due auto trasformate a GPL in un secondo momento e non ho mai avuto nessun tipo di problema. L'importante è trovare un'impiantista che sa quello che fa.Secondo me NO. O l'auto ci nasce GPL, altrimenti è sempre fonte di rogne. E poi se accadrà come al gasolio, anche il GPL potrebbe essere equiparato come costi alla benzina e allora poi che fai?
certo non come nuove, ma fanno il loro lavoro, quando li vedo mi faccio dire con esattezza cos'hanno fatto, ma non molto, questo lo so anch'io, certo quando i soldi sono quelli che sono ti devi accontentare, se non sopporti le magagne delle auto kmetrate non fanno per te... benzina gpl o diesel che sianoprobabile che vadano, ma come vanno?
nafnlaus - 23 ore fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa