e quale sarebbe la probabilità di dover sostituire un motore intero VW? Anche io sono dipendente, anche io non scarico nulla, anche io faccio dai 40 ai 70Mm annui, a seconda delle annate, anche io compro auto da un qurto di quel valore che scrivi, eppure io le tengo, bene, come uso e come manutenzione ma le tengo, se vendi dopo soli 24 mesi ti perdi il 50% del valore e gli sconti se non porti nulla o se rottami qualcosa che sia compatibile con qualche campagna promozionale... io tenendo l'auto 12-15 anni o anche più o almeno 250Mm abbatto i costi kmetrici e non ho mai aperto un motore... la dedra a gas aveva 250Mm fatti in 6 anni, la volvo aveva soli 280Mm in 6 anni ma me la hanno distrutta in un incidente, il motore era perfetto, ammortizzatori appena cambiati, idem la prima cinghia... io tengo tutti i costi su excel, anche le lampadine, tengo conto degli interessi passivi, sia su eventuali prestiti che su disinvestimenti, e facendo più e più simulazioni resto convinto sia meglio andare a trattare a mani libere se non serve il relitto per promozioni, assegni circolari e puntare a qualche pronta consegna, km0 o stock che il conce non vede l'ora di sbolognare... e poi trattare, ma io sul nuovo ho comprato col 30% di sconto...guido-77 ha scritto:Beh si parla di auto da 100000 euro.
Io non detraggo nulla in quanto dipendente.
Hai comunque idea di quanto costa, in caso di sfortuna (vd forum vw) un semplice motore 2.0 vw? Si parla di circa 8000 euro . Io sono sempre in garanzia.
guido-77 ha scritto:Come scritto, il conce non estingue il mio vecchio fino a che non ha i soldi del nuovo. Come ben sai la prima rata del nuovo finanziamento la paghi (almeno per vw è così) il 15 del mese successivo all'immatricolazione. Nel mio caso il 20 di Luglio ho firmato il Contratto per il Tiguan e ho chiesto il saldo per estinuguere il vecchio. Dopo 3 gg il conce ha avuto pare favorevole per il nuovo finanziamento (sulla cui pratica c'era scritto che entro il mese il conce si occupava dell''estinzione dell'altro). Il 25 ha saldato 1 12650 E, dandomi copia del bonifico fatto alla vwbanck (i 24000 li aveva già presi dalla vw banckil giorno prima) e nello stesso giorno mi ha immatricolato l'auto.
Io finora con vw non ho tirato fuori una lira in contanti con quiesto metodo (golf 2010-2012, touran 2012-2014 e tiguan 2014 in poi).
Magari con il Tiguan, visto che ora esce il nuovo modello, non riuscirò ad avere una valutazione pari al finanziamento, ma fino ad oggi ti posso garantire che soldi in contanti non ne ho tirati fuori.
sicuro che risparmi? hai fatto un calcolo preciso dei tuoi costi kmtrici? Io ho fatto i miei in modo maniacale e ho scoperto che sono intorno ai 35c? al km e quello che incide di più è il costo iniziale, ma spalmandolo in dieci anni, se fosse al 50% ma in soli due...guido-77 ha scritto:Probabilmente si, ho reinventato il buy-back con costrizioni. Ma risparmiando. Con un buy-back qualsiasi (tranne mercedes e bmw) le cifre sono più basse ma il limiti di km sono bassi (20000 al massino). per ogni chilometro in più spendi un tot e alla fine paghi cifre astronomiche
pi_greco ha scritto:Personalmente credo che i contrtti di riscatto/cambio aauto o maxirata con km massimo e usura minima siano delle sonore fregature.
guido-77 ha scritto:Probabilmente si, ho reinventato il buy-back con costrizioni. Ma risparmiando. Con un buy-back qualsiasi (tranne mercedes e bmw) le cifre sono più basse ma il limiti di km sono bassi (20000 al massino). per ogni chilometro in più spendi un tot e alla fine paghi cifre astronomiche
fabiologgia ha scritto:In questo senso il buy back ti offre molte più garanzie
dipende... da quanto chiedi e da come l'hai usate e manutenutaEneagatto ha scritto:suppongo ci sarà la fila per acquistare un'auto di due anni e 120mila km
Eneagatto ha scritto:suppongo ci sarà la fila per acquistare un'auto di due anni e 120mila km
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa