Giusto, difatti i distributori di benzina, nel mondo civile, oltre a fornire gratuitamente gratuitamente il servizio (fai da te of course) tergitura vetri - acqua lavavatro ed aria, danno sempre i guanti di plastica sottile usa e getta e le salviette di carta per asciugarsi ... in Italia sempre più furbi degli altri ... :?belpietro ha scritto:mi è capitato settimana scorsa di fare rifornimento a un distributore dove non ero mai stato. al compressore c'era un cartello: aria gratis da soli, con assistenza 0,50 mi sembra una cosa ragionevole.
io la pressione la controllo a casa o dal gommista, quando sono in giro non sempre sono libero di pasticciarmi le mani
|Mauro65| ha scritto:Giusto, difatti i distributori di benzina, nel mondo civile, oltre a fornire gratuitamente gratuitamente il servizio (fai da te of course) tergitura vetri - acqua lavavatro ed aria, danno sempre i guanti di plastica sottile usa e getta e le salviette di carta per asciugarsi ... in Italia sempre più furbi degli altri ... :?belpietro ha scritto:mi è capitato settimana scorsa di fare rifornimento a un distributore dove non ero mai stato. al compressore c'era un cartello: aria gratis da soli, con assistenza 0,50 mi sembra una cosa ragionevole.
io la pressione la controllo a casa o dal gommista, quando sono in giro non sempre sono libero di pasticciarmi le mani
morgan65 ha scritto:alexmed ha scritto:Io non mi fido dei manometri dei benzinai e nemmeno di quelli dei compressori.
Io uso questo made in Italy, fondo scala 4 bar e precisione in classe 1,6 certificata (ovvero errore massimo di 0.064bar):
![]()
E' sempre un manometro analogico con gli errori che comporta
Tu riesci a valutare 0.064 bar sulla scala del manometro?
Piu' che altro serve per verificare che tutte le gomme
abbiano la stessa pressione
leolito ha scritto:bello ... anche io ho uno '"meid" in Italy' ma non sono certo sia cosi' preciso.alexmed ha scritto:Io uso questo made in Italy, fondo scala 4 bar e precisione in classe 1,6 certificata (ovvero errore massimo di 0.064bar):
http://www.dragobike.com/pic_prod/gManometro_pressione_profesionale_B_80.jpg
wow che prezzi ... ma bravo, hai fatto bene :thumbup:
Costano una fischiata quelli che sono una cacata e si starano dopo poco tempo ...Gunsite ha scritto:comprarsi un manometro no eh? costano una fischiata e controllare la pressione tutti i sabati è molto salutare per la durata dei neumatici
ps : se avete i ribassati tenetela alta anche 2,7/8 se no si spella la spalla![]()
Quello è un postrano!!!sviti il tappino e poi ci appoggi sopra il manometro indicato ma anziche' rilevare la pressione ti sgonfia la gomma!Credevo fossi io a non capirne il funzionamento ma è automatico!Inserita anche pila nuova lo appoggi e senti l'aria uscire!!!! una vera c@g@t@!!!!!MotoriFumanti ha scritto:sn27168 ha scritto:ah ah ah...
e io aggiungo: anche quando ne trovi uno disponibile, quato ha un manometro del tutto inutilizzabile; con un fondo scala minimo a 10 bar (a cosa serve poi visto che più di 3 bar difficilmente si usano), sicuramente starato e con le tacche dello 0.1 bar (per non dire 0.2) a distanza di pochi decimi di millimetro. INUSABILI. Se poi tieni conto che i pneumatici saranno anche caldi....
Dai retta a me, comprati un compressorino da tenere in garage ed un buon manometro tarato decentemente.
Quello digitale della Continental venduto insieme a Quattroruote è affidabile?
![]()
A me non lo fà! :shock:thebestcar ha scritto:Quello è un postrano!!!sviti il tappino e poi ci appoggi sopra il manometro indicato ma anziche' rilevare la pressione ti sgonfia la gomma!Credevo fossi io a non capirne il funzionamento ma è automatico!Inserita anche pila nuova lo appoggi e senti l'aria uscire!!!! una vera c@g@t@!!!!!
Temugin73 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa