Anche questo spesso è vero.Il colmo è che esteticamente nonostante i 15 anni in più la moglie è meglio, e non di poco, gliel'ho anche fatto presente in maniera volgare per smuoverlo/ingelosirlo e non si è smosso![]()
Anche questo spesso è vero.Il colmo è che esteticamente nonostante i 15 anni in più la moglie è meglio, e non di poco, gliel'ho anche fatto presente in maniera volgare per smuoverlo/ingelosirlo e non si è smosso![]()
Di solito la buccia (o scorza) non è edibile ... se ti ci fanno il candito voglio sperare che si parta da una base edibile.Questo è vero, sopratutto per quelli italici, ma già in Spagna mi risultano maggiori margini permissivi. er bio non intendo biodinamico, ma assenza di trattamenti superficiali della scorza. Io non butto via nulla di nessun frutto o ortaggio, bucce comprese, se non edibili (vd banana) sono ottime per compostaggio.
La scorza degli agrumi è assolutamente edibile, è che non è particolarmente gustosa.... io però la fettina di arancia o limone che trovo ad esempio nella Coca Cola la mangio intera.Di solito la buccia (o scorza) non è edibile ... se ti ci fanno il candito voglio sperare che si parta da una base edibile.
La scorza è edibile se non cerata o trattata. I canditi si fanno a partire dalle scorze degli agrumi, come anche tante preparazioni con gli zest o la bucia grattuggiata o i liquori tipo limoncello...Di solito la buccia (o scorza) non è edibile ... se ti ci fanno il candito voglio sperare che si parta da una base edibile.
la parte biana è poco gradevole, ma rica di ottime fibreè che non è particolarmente gustosa
...rimane comunque poco gradevole...la parte biana è poco gradevole, ma rica di ottime fibre
I gusti non si discutonoIl colmo è che esteticamente nonostante i 15 anni in più la moglie è meglio,
...lo sono anche i vari sfarinati integrali vs raffinati......rimane comunque poco gradevole...
Come detto non giudico, spesso è solo voglia di evadere, cambiare, come quelli he cambiano l'auto a tutti i costi, ma se non possono permettersela meglio o uguale, acettano downgrade e downshift purchè sia nuova.I gusti non si discutono![]()
Da 150k km in 15 anni fatti da benzinone pieno di cavalli in autostradaCome detto non giudico, spesso è solo voglia di evadere, cambiare, come quelli he cambiano l'auto a tutti i costi, ma se non possono permettersela meglio o uguale, acettano downgrade e downshift purchè sia nuova.
Riassumendo un po i "risultati" di questa discussione, sta emergendo, secondo me, la risposta al quesito
Contril logorio della vita moderna che si fa ?
Si magna ...
![]()
Nella mia comitiva se ne parla, io partecipo solamente se si scherza, di eventuali scappatelle di amici impegnati non condivido e non voglio nemmeno saperne.
Alcuni addirittura cercano di farsi coprire, ma non mi faccio coinvolgere.
Caspita tua moglie è amica della mia, mangiate a casa mia e io da voi, sono troppo bacchettone?
La scorza degli agrumi è assolutamente edibile, è che non è particolarmente gustosa.... io però la fettina di arancia o limone che trovo ad esempio nella Coca Cola la mangio intera.
...come Obelix quando mangia le ostriche?Li mangiai cosi come me li porsero.....
GuidoP - 1 giorno fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa