Solo se si va a ledere la quota di legittima di coniuge, figli e nipotiLa donazione ha il problema dei diritti degli eredi (se ci sono).
Solo se si va a ledere la quota di legittima di coniuge, figli e nipotiLa donazione ha il problema dei diritti degli eredi (se ci sono).
Penso alla usucapione, che in questi casi direi del tutto...illecitaÈ complicato da spiegare ma esistono modi diversi dalla compravendita. Il più "semplice" è la donazione. Ma ne esistono anche altri. Tutti discutibili ma tutti praticabili se trovi chi ti assiste.
Tra i metodi di acquisto c'è pure l'accessione oltre all'usucapione ma non mi riferivo a questiPenso alla usucapione, che in questi casi direi del tutto...illecita
Hai ragione .. manco avevo dato peso al gioco illegale contemporaneo (ricordavo solo robe raccontate dai nonni) mentre invece mi sono focalizzato sul passaggio di proprietà senza passare dal notaio. Sono tutti strumenti che in passato venivano usati mentre oggi possiamo considerarli desueti benché ancora presenti negli ordinamenti.Ragazzi, benche' il topic sia ad ampio (amplissimo...) respiro credo che trattare di questioni di passaggi di proprieta' a seguito di gioco d'azzardo non regolamentato in cui ci si giocano proprieta' immobiliari o mobiliari di qualsiasi tipo sia oltre il consentito perche' illegale.
Rientriamo sulle questioni di cuore di zinzan che, sono certo, appassionano tanti partecipanti di questo topic, piu' di quanto possa interessare il giocarsi case o auto!![]()
ma infatti !Ragazzi, benche' il topic sia ad ampio (amplissimo...) respiro credo che trattare di questioni di passaggi di proprieta' a seguito di gioco d'azzardo non regolamentato in cui ci si giocano proprieta' immobiliari o mobiliari di qualsiasi tipo sia oltre il consentito perche' illegale.
Rientriamo sulle questioni di cuore di zinzan che, sono certo, appassionano tanti partecipanti di questo topic, piu' di quanto possa interessare il giocarsi case o auto!![]()
Va bene, però abbiamo tralasciato un momento divertente, quando il giocatore annuncia a moglie e figli: ragazzi, grande novità, il prossimo natale lo passiamo Sharm el Sheik...Ragazzi, benche' il topic sia ad ampio (amplissimo...) respiro credo che trattare di questioni di passaggi di proprieta' a seguito di gioco d'azzardo non regolamentato in cui ci si giocano proprieta' immobiliari o mobiliari di qualsiasi tipo sia oltre il consentito perche' illegale.
... ma è l'antitesi del Natale...il prossimo natale lo passiamo Sharm el Sheik...
Non solo gli eredi ma anche eventuali creditori
Insomma perché fili tutto liscio servirebbe che nessuno avesse diritti da accampare verso la proprietà o verso il soggetto debitore. Ma se non emerge niente ci sta che poi uno possa arrivare chiudere le porte oltre che il cerchio![]()
Sono andato a vedere chi è questo Can Yaman, per quanto deve dimagrire il povero Zinza, gli vuoi male -... la parte di Zinza la diamo, tipo, a Can Yaman
Mi ha risposto tutta dolce qualcosa tipo prendi quello che vuoi.
Ah è pure entrato un uccellino in cucina.
Sono andato a vedere chi è questo Can Yaman, per quanto deve dimagrire il povero Zinza, gli vuoi male -![]()
pilistation - 1 giorno fa
perdegola - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa