Ne aveva 6 piante (4 femmne e 2 maschi) anche mio padre. Per una 15ina d'anni kiwi praticamente "bio" (solo acqua e stallatico). Prima che cominciassero le notti fredde si vendemmiava fino ad una ventina di cassette di frutti belli ordinati che, messi al buio in cantina, venian prelevati random man mano che diventavano autonomamente cedevoli. Che poi mio padre li mangiasse a livello "pigna" e mia madre a livello "frullato" è stato (ed è tutto'ora) continua fonte di chiasso a tavola.Noi li raccoglievamo in autunno e li incassettavamo e li mettevamo nel capanno del pozzo al fresco e buio, per farli maturare, pochi giorni prima di portare a casa la cassetta, mettendoci dentro 2 o 3 mele verdi (golden o renette etc)
Si sa da decenni che la Spagna vende a buon mercato perchè è molto permissiva sui fitofarmaci.Insomma,
uno schifo generalizzato
Della serie
" Il piu' pulito c' ha la rogna "
Le ineguagliabili famiglie campagnole... e conosco uno che li mangia pure con la buccia, toglie solo la peluria...Che poi mio padre li mangiasse a livello "pigna" e mia madre a livello "frullato" è stato (ed è tutto'ora) continua fonte di chiasso a tavola.
Infatti io evito ogni prodotto iberico...Si sa da decenni che la Spagna vende a buon mercato perchè è molto permissiva sui fitofarmaci.
Mi domando a cosa serve l'inflessibilità UE in questi casi.
Melone altro frutto clamoroso.Melone....
Quello,
quando scarso,
lo posso sempre correggere....
2 lacrime di zucchero liquido e un po' di limone....
E diventan tutto gradevolissimi da abbinare coi salumi
![]()
![]()
Ottimo per un diabetico che medita il suicidio...Melone altro frutto clamoroso.
anche il mio patriarca li mangiava solo spolverati. Con quelli acquistati però non si fida più.Le ineguagliabili famiglie campagnole... e conosco uno che li mangia pure con la buccia, toglie solo la peluria...
Allora devo provarci pure io, anche io mangio tutte le scorze, o quasi, formaggi compresi...anche il mio patriarca li mangiava solo spolverati. Con quelli acquistati però non si fida più.
E mio fratello deve aver preso un po' di quella inclinazione lì, perchè mangia la buccia dei limoni o la fettina di limone, o altro agrume, di certi aperitivi, con tutta la buccia.
Valli a capire.
Hai mai provato l'ananas al Grand Marnier?Melone....
Quello,
quando scarso,
lo posso sempre correggere....
2 lacrime di zucchero liquido e un po' di limone....
E diventan tutto gradevolissimi da abbinare coi salumi
![]()
![]()
Vi piace quella rossa americana?È diventato il topic del fruttarolo...
Colpa mia che non ho aggiornamenti interessanti sul fronte tuberi.
pilistation - 3 giorni fa
freddy85 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa