Ottimo, tradizione contadina anche delle mie parti, per questo meglio si attaglia una grappa pulita, morbida o secca che sia.un goccio nel fondo del bicchiere del caffé
Ottimo, tradizione contadina anche delle mie parti, per questo meglio si attaglia una grappa pulita, morbida o secca che sia.un goccio nel fondo del bicchiere del caffé
La mia diceva robe assurde, tipo a mia cugina che allattava le diceva di bere tanta birra, che aumentava il latte.Ottimo, tradizione contadina anche delle mie parti, per questo meglio si attaglia una grappa pulita, morbida o secca che sia.
Credenza diffusa aluni decenni addietro.La mia diceva robe assurde, tipo a mia cugina che allattava le diceva di bere tanta birra, che aumentava il latte.
Era una convinzione diffusa, lo consigliavano anche qui...La mia diceva robe assurde, tipo a mia cugina che allattava le diceva di bere tanta birra, che aumentava il latte.
Cioè l'alcool durante l'allattamento![]()
Si, noi facciamo la grappa in casa sia di vino che di vinaccia ma volevo darle qualcosa di particolare perché anche le nostre invecchiate nei caratelli di marsala le piacevano e pensavo che con quella avrei fatto bingo. Invece me l'ha schifataOttimo, tradizione contadina anche delle mie parti, per questo meglio si attaglia una grappa pulita, morbida o secca che sia.
Limitatamente ai vini della GDO.
Personalmente amo molto i vini siciliani. Robusti e profumati. Non tutti.
![]()
Quello con cui faccio più a cazzotti è il Prosecco che me ne basta poco per sentirlo sempre in gola ma se è buono o della vecchia scuola godo come un riccio.
I vini ormai li considero in larga parte delle bibite e non delle bevande.
Era un distillato della distilleria Gambarotta, vicino al casello di Serravalle Scrivia, sulla A7, poi fallita ed assorbita dal gruppo Montenegro, il nome si rifà alla città romana ed importante sito archeologico a pochi km, ottima zona per turismo culturale (anche la fortezza di Gavi, teatro di posa del castello dell'innominato dei promessi sposi) ed enogastronomico.Libarna di Moscato
Credo che le nostre mamme l'abbiano bevuta.Era una convinzione diffusa, lo consigliavano anche qui...
Ora sto bevendo una Libarna di Moscato che era in offerta sul famoso sito, ma quella di Bottega (Fumè), che costa anche meno è meglio.
Si, noi facciamo la grappa in casa sia di vino che di vinaccia ma volevo darle qualcosa di particolare perché anche le nostre invecchiate nei caratelli di marsala le piacevano e pensavo che con quella avrei fatto bingo. Invece me l'ha schifata![]()
Ci siamo cimentati ancche noi, decenni addietro, IMVHO non ne vale la pena, mi hanno regalato una bottiglia artigianale, la uso per cucinare.facciamo la grappa in casa
In casa l'abbiamo sempre fatta e quindi portiamo avanti la tradizione.Ci siamo cimentati ancche noi, decenni addietro, IMVHO non ne vale la pena, mi hanno regalato una bottiglia artigianale, la uso per cucinare.
Il Cecchi 7-11 euro a seconda del canale. A me non è dispiaciuto affatto: non brucia, non va alla testa, ha note interessanti e un leggero retro amarognolo che insieme alle note ci sta bene. E prezzo umano
Arzilla tua nonna, grappa a centanni
cuorern - 9 giorni fa
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa