Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Contributo rottamazione concessionario

Contributo rottamazione concessionario - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mikiquassi

    mikiquassi

    Iscritto:
    1522142262
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    sono nuovo sul forum e prima di aprire una nuova discussione ho verificato se erano già presenti topic sull'argomento ma non ho trovato niente.
    Vorrei la vostra opinione su questo tema:
    Due settimane fa sono andanto in concessionario per l'acquisto di un auto nuova (lancia Y) e mi è stato fatto un preventivo che prevedeva la rottamazione del mio usato a 1.500 euro.
    Sfortunatamente domenica la mia macchina mi ha lasciato a piedi (cinghia e testata) e ora il concessionario mi offre 500 euro per la rottamazione.

    Ma se la macchina è da rottamare, al concessionario cosa importa se è funzionante o meno. Lui mi ha espressamente detto che se era funzionante l'avrebbe rivenduta. Non mi sembra che il suo ragionamento sia in linea con il concetto di rottamazione.

    Mi date un parere?

    Grazie
     
  2. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Dipende dall'offerta sul modello da te scelto, esempio di fantasia Lancia Y a partire da 10.000 euro a fronte di rottamazione di veicolo eruo 1/2/3, (prezzo senza offerta 13.900)
    In questo caso se dai dentro un rottame il venditore di dovrebbe dare una Y a 10.000 euro.
    Diversamente se per quel veicolo non c'è un offerta con rottamazione il valore del tuo usato da ritirare può variare.
     
  3. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Di fatto non si tratta di rottamazione, ma solo di un espediente pubblicitario.
    La casa madre (FCA in questo caso) riconosce al concessionario un contributo se vende un'auto a chi già ne possiede una e invece di chiamarlo "sconto permuta" lo chiama "rottamazione". Ovvio che se l'auto vale qualcosa il concessionario che la ritira potrebbe pure guadagnarci.

    Sarebbe da vedere cosa dice nel dettaglio la campagna pubblicitaria per verificare se ci sia malizia o meno.
     

Condividi questa Pagina