scusate,NON HA I CERCHI IN LEGA!
mauromartini82 ha scritto:scusate,NON HA I CERCHI IN LEGA!
mauromartini82 ha scritto:mi spiace,ma avete cannato!
l'auto è già in versione base,è la visia,l'unico accessorio che ho messo io è la vernice metalizzata,per il resto non ho messo nulla(almeno per ore,poi qualcosa fafò mettere)ha i cerchi in lega,il clima manuale,non ha nemmeno i fendinebbia,al motore alle gomme e ai sedili non me la sono sentita di rinunciare!purtroppo per motivi di lavoro e per un hobby che sta diventanfo una professione ho dovuto puntare su una macchina capiente,lunga e leggermente rialzata da terra..e l'unica rimasta senza andare su land rover e jeep(cilindrate e costi leggermente diversi)è questa,ci ho messo quasi un anno a scegliere,l'unica mia pecca è stat quella di non aver preso la macchina che avevano disponibile in concessionaria a inizio anno ma sfiga vuole che essendo anche la mia prima opzione,è stato il primo posto che ho visitato per un preventivo e quando sono tornato un paiodi mesi dopo dopo(il tempo per fare preventivi non mi abbonda davvero)non era più disponibile,e quindi ho ricalcolato tutte le alternative finchè non ho concluso con nissan!!
e poi scusate,non è il passo più lungo della gamba,è lo stato che mentre facevo il passo mi ha allungato il traguardo!
mauromartini82 ha scritto:si,è il qashqai +2,pensavo d'averlo scritto nel primo post :? ,per questo poi ho detto che mi serviva una macchina lunga,ma essendo istruttore di surviving ho bisogno di caricare un sacco di roba o più persone possibili!
ad ogni modo,aspetto di vedere cosa ne viene furi anche perchè se non dovesse andare a buon fine dovrei puntare su una station,ma da terra sono molto basse e per puntare alle versioni country devo punate anche a un costo maggiore!
mauromartini82 ha scritto:ho capito come la pensi,ma beato te che puoi permetterti di non farti questi problemi,io della macchina ho bisogno,sono a rischio licenziamento e per fare l'unico lavoretto che mi permette di portare a casa dei soldi devo ormai prendere questa macchina,mi girano veramente tanto per questi 500 euro senza contare che ciò mette in dubbio la serietà di un'azienda che deve garantire la mia macchina da difetti per 3 anni nei quali spero di non aver problemi.
purtroppo ormai sono in ballo e quel mezzo stipendio serve più a me che allo stato e se fosse seria(essendo un'attività commerciale uno se lo aspetterebbe anche)mi svincolerebbe dal contratto e non mi minaccerebbe di trattenere l'anticipo.
duke79 ha scritto:mauromartini82 ha scritto:ho capito come la pensi,ma beato te che puoi permetterti di non farti questi problemi,io della macchina ho bisogno,sono a rischio licenziamento e per fare l'unico lavoretto che mi permette di portare a casa dei soldi devo ormai prendere questa macchina,mi girano veramente tanto per questi 500 euro senza contare che ciò mette in dubbio la serietà di un'azienda che deve garantire la mia macchina da difetti per 3 anni nei quali spero di non aver problemi.
purtroppo ormai sono in ballo e quel mezzo stipendio serve più a me che allo stato e se fosse seria(essendo un'attività commerciale uno se lo aspetterebbe anche)mi svincolerebbe dal contratto e non mi minaccerebbe di trattenere l'anticipo.
e avanti....se fosse seria...ma seria di che scusa?perchè nissan prima e il concessionario poi devono pagare loro (perchè questo tu vorresti) per un aumento di tasse che per definizione deve pagare il cliente finale?dì,se avessero aumentato il bollo di 1000 euro avresti chiesto la risoluzione del contratto?ma tu lo sai che l'auto il concessionario la paga subito alla casa madre?sai quanto costano 20000 euro (l'iva la detraggono fino alla rifatturazione) di fido bancario che il concessionario deve accollarsi se tu non ritiri l'auto?
mauromartini82 ha scritto:a te pare serio che mi dicano che se non ritiro l'auto perchè costa di più rispetto al contratto,si tengano i miei soldi?siamo a livello"d'estorsione" o ritiri pagando di più o ci teniamo i tuoi soldi!
chepallerossi! ha scritto:mauromartini82 ha scritto:a te pare serio che mi dicano che se non ritiro l'auto perchè costa di più rispetto al contratto,si tengano i miei soldi?siamo a livello"d'estorsione" o ritiri pagando di più o ci teniamo i tuoi soldi!
c'è un equivoco di base: il prezzo di un bene - indipendentemente da quanto scritto sul contratto - è quello esentasse. iva e ipt sono "aggiunte" che fa lo stato e per le quali il venditore è di fatto un semplice esattore (incassa e gira pari pari allo stato).
ergo: il prezzo dell'auto non è cambiato, quindi non c'è motivo di chiedere l'annullamento del contratto.
ribadisco: è odioso ed è una rottura di balle. è vero che ci sono aziende che hanno deciso di accollarsi quest'onere, ma chi non lo fa non commette né ingiustizie né scorrettezze. le tasse sono roba tua e te ne devi fare una ragione.
mauromartini82 ha scritto:ma l'errore non è ne mio ne del concessionario,questo l'ho già detto e lo ribadisco,io però purtroppo non posso raggiungere la nuova cifra della spesa,quindi o il concessionario decide di guadagnare di meno(bada,non ci va a perdere ma ci guadagna di meno)visto che l'azienda che rappresenta non lo tutela oppure mi lascia disdire il contratto.
theCat - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa