mauromartini82 ha scritto:Buongiorno a Ciao a tutti!sono nuovo del forum ma vedendo che siete tutti molto competenti,sono sicuro che siete le persone giuste a cui rivolgere la mia perplessità(che ha mandato in crisi anche lo sportello adiconsum della mia città,non che ci volesse troppo...)
Il 28 giugno ho prenotato con contratto e anticipo una nissan qashqai per un importo di 24000euro,la settimana scorsa mi ha contattato il concessionario chiedendomi 500euro in più per iva e ipt....io mi sono ovviamente opposto facendo notare che sul contratto la dicitura recita: 24000 euro iva e ipt inclusi.
ora..so che non è colpa del concessionario,ma essendo dichiarato che nel costo dei 24000 è compresa l'ipt e l'iva(senza fare nessun riferimento ad aliquote o aumenti)io posso pretendere che il prezzo rimanga quello dichiarato nel contratto senza ulteriori oneri?
Grazie a chiunque abbia voglia di arrovellarsi un po' a capire ciò che ho scritto!
e complimenti ancora per la qualità del forum!
Ciao e buongiorno!
Haimè no:
Il concessionario non è responsabile di tale aumento che è dovuto ad imposte che vanno allo stato.
Lui, il prezzo te lo ha bloccato: l'imponibile.
E' con lo stato che te la devi prendere.