La garanzia sull'usato avrebbe dovuto essere a tutela dell'aquirente, invece, al solito, è divento solo un modo per farti spendere dei soldi in più.probabilmente hanno segnato usura avanzata ai fini della garanzia , per pagarla meno loro.
Tutto qui.
In caso di riparazione l'intervento della garanzia e' in misura minore.
bisogna vedere se la macchina usciva di fabbrica con il ruotino o il kit di riparazione.Immaginavo fosse per questo
La porterò quanto prima dal mio meccanico per farla vedere bene e valutiamo un po' il da farsi, così vedo di sistemare la cosa
Per quanto concerne il ruotino/ruota di scorta e/o kit riparazione, dici di chiedere perché non è presente se è segnato conforme? Visto che il kit viene fornito di serie con la macchina, quindi non sarebbe conforme quantomeno per tale assenza
Te lo comprano on line per pochi euro e te lo consegnano.Su quello puoi menare e chiedere
un qualche risarcimento
usciva con il kit, ho lettobisogna vedere se la macchina usciva di fabbrica con il ruotino o il kit di riparazione.
Non possono essere presenti tutti e due.
Di solito la ruota di scorta e' optional.
Se usciva con il kit di riparazione dovresti pretendere sia presente. Su quello puoi menare e chiedere
un qualche risarcimento sul resto mi spiace , qualsiasi tuo tentativo di avere soddisfazione economica
sara' solo perdita di tempo e soldi buttati per l'avvocato. E loro lo sanno.
Lascia perdere l'avvocatucolo alla canna del gas che ti propone mistiche richieste di risarcimento.
L'unico risarcimento che uscirebbe e' la rata del suv per l'avvocato.
dovrei chiedere a mia sorella, ma dubito che l'abbia fatta a questo puntoÈ stato verificato se il chilometraggio è regolare (con gli strumenti accessibili online), incidenti, ecc..?
Se salta fuori qualche incongruenza poi ne riparliamo.
Quei servizi costano poco più di una pizza, io non ci penserei due volte ad usufruirne. Già con la targa è possibile fare delle verifiche gratuite, ad esempio è possibile verificare il chilometraggio riportato al momento della prima revisione, poi presso l'Aci si possono fare le visure dalle quali si viene a conoscere la storia del veicolo. Chi più spende meno spende...mi sembrava una ladrata
bisogna vedere cos'ha visto nei 5 anni per dire che è nuova, i 50mila se fatti tutti incittà corrispondono al doppio se fossero stati fatti su strade veloci, la manutenzione, olio e altro è stato fatto? Non ho letto di fatture dei tagliandi, c'è anche da sperare non sia stata bocciata e mal riparata, tanto per farla fuori, insomma è il solito usato sconosciuto, si vedrà col tempo quanto è a posto e di sicuro sarà stata pagata cara e salata...Il mio suggerimento è di far vedere l'auto ad un meccanico, che può esprimere un'opinione sicuramente più precisa della nostra sullo stato del veicolo. Di per sé, un'auto di 5 anni con 50.000 km non è nuova, ma poco ci manca, quindi lo stato d'usura dovrebbe essere limitato, tranne alcune componenti che possono richiedere manutenzione (ad es. le pastiglie dei dischi). Più in generale, tutte queste verifiche andrebbero fatte prima dell'acquisto, non dopo
anche se hai i km, non sei sicuro non ne abbiano tolti, se sono originali non sai come sono stati fatti, se in città con pochi km senza nessuna cura: ad es. prendere buchi come niente fosse e ne conosco, può già essere malmessa...dovrei chiedere a mia sorella, ma dubito che l'abbia fatta a questo punto
una volta provai carvertical ma mi sembrava una ladrata (per un'auto non dava manco i chilometraggi, mentre su app gratuite sì), hai qualcosa da consigliare?
bè almeno poi ce l'hai e non a tue spese...Te lo comprano on line per pochi euro e te lo consegnano.
ecco , se facesse un carvertical o un carfax e uscisse schilometrata li allora vai dal rivenditore e chiediQuei servizi costano poco più di una pizza, io non ci penserei due volte ad usufruirne. Già con la targa è possibile fare delle verifiche gratuite, ad esempio è possibile verificare il chilometraggio riportato al momento della prima revisione, poi presso l'Aci si possono fare le visure dalle quali si viene a conoscere la storia del veicolo. Chi più spende meno spende...
sisi ma intendevo per quanto riguarda le info che dava, me ne davano di più app gratuite rispetto a carvertical che mi dava zero informazioniQuei servizi costano poco più di una pizza, io non ci penserei due volte ad usufruirne. Già con la targa è possibile fare delle verifiche gratuite, ad esempio è possibile verificare il chilometraggio riportato al momento della prima revisione, poi presso l'Aci si possono fare le visure dalle quali si viene a conoscere la storia del veicolo. Chi più spende meno spende...
cuorern - 8 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa