<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Contratto di acquisto auto nuova o usata: a che cosa stare attenti? | Il Forum di Quattroruote

Contratto di acquisto auto nuova o usata: a che cosa stare attenti?

contratto di acquisto auto nuova o usata: a che cosa stare attenti nei due casi?

Per il nuovo avevo letto di cercare di farsi segnare l'anticipo come caparra e non come acconto, giusto? Lo si può esigere o no?

Per l'usato, il contratto prevede che ci siano segnati i km dell'auto? Se poi si scopre che i km erano truccati si può impugnare?

Altro?

Grazie
 
maxressora ha scritto:
claud.io ha scritto:
Nessun consiglio?

leggi cosa è successo qui e trai le tue conclusioni.
http://forum.quattroruote.it/posts/list/54871.page
ci vuole scaltrezza e soprattuttu fortuna.

Concordo in pieno. La ricetta per essere sicuri al 100% non esiste, puoi prendere un milione di precauzioni ma c'è sempre la possibilità che capiti l'imprevedibile.
Il discorso dei km su un'auto usata lo vedo molto difficile soprattutto se l'auto ha avuto molti proprietari ed ha effettuatlo ma nutenzione fuori dalla rete ufficiale, non vedo chi potrebbe prendersi la responsabilità di certificarli.

Saluti
 
un'auto usata che avevo visto era dichiarata con 48.000 km, x fortuna il precedente proprietario era un privato e sono riuscito a contattarlo, mi ha detto di averne fatti 78.000.

Un mio collega è stato incece contattato da un possibile acquirente della sua ex auto ceduta ad un concessionario ... erano spariti più di 100.000 km.

Un'altra che stavo per comprare (da una nota grande conessionaria milanese che tratta anche molto usato), dall'estratto cronologico che ho fatto al PRA risultava che era stata rubata ed è riapparsa dopo quasi 2 anni e con 20.000 km in più ... ovviamente ho lasciato perdere ... e "stranamente" la concessionaria che la vendeva ha perso la targa e la stava re-immatricolando ... così si "ripuliva" la storia partendo con una targa nuova di zecca!!!!

Dopo n tentativi sull'usato, ormai sono più orientato sul nuovo per evitare troppe fregature ... che tristezza però ... e pensare che ritoccare i km oggi dovrebbe essere anche un reato penale, ma lo fanno comunque tutti ...
 
Back
Alto