ovvero continuano a "fantasticare"...
su questo numero della rivista:
a proposito della nano si legge : "il volante è "leggero"...
poi parlando della prossima astra,
tre i motori turbodiesel, "tutti a iniezione diretta"...
perchè esistono ancora diesel ad iniezione indiretta?
maddai....non lo sapevamo.
poi nell'allegato "emissioni zero" a pag. 6,
si dice che in 180 kg di batterie c'è l'energia di un litro di benzina , ma non si dice che una cosa è l'energia chimica-elettrica, ben altra quella termica;
infine si afferma che, grazie all'elevato rendimento del motore elettrico, si possono percorrere 60 km con l'energia equivalente a un litro di benzina...
ma ovviamente il sagace giornalista non ha pensato a quanta energia termica è stato necessaria fornire nelle centrali per avere quella energia elettrica, nè alle perdite di trasformazione e trasporto, nè al rendimento di carica e scarica nelle batterie...
su questo numero della rivista:
a proposito della nano si legge : "il volante è "leggero"...
poi parlando della prossima astra,
tre i motori turbodiesel, "tutti a iniezione diretta"...
perchè esistono ancora diesel ad iniezione indiretta?
maddai....non lo sapevamo.
poi nell'allegato "emissioni zero" a pag. 6,
si dice che in 180 kg di batterie c'è l'energia di un litro di benzina , ma non si dice che una cosa è l'energia chimica-elettrica, ben altra quella termica;
infine si afferma che, grazie all'elevato rendimento del motore elettrico, si possono percorrere 60 km con l'energia equivalente a un litro di benzina...
ma ovviamente il sagace giornalista non ha pensato a quanta energia termica è stato necessaria fornire nelle centrali per avere quella energia elettrica, nè alle perdite di trasformazione e trasporto, nè al rendimento di carica e scarica nelle batterie...