vuoi una spalla più rigida? Passa ai 215/45R17, oppure prendi degli pneumatici rinforzati
endry1982 ha scritto:Ciao a tuttiTra poco vorrei cambiare le Michelin pilot sport 3 alla mia 147. Ho sentito parlar bene delle Continental sportcontact 3, qualcuno di voi le ha montate? Sapreste dirmi come vanno in termini di tenuta, precisione ecc... Monterei le 205/55 R16. All'attivo ora sulle Michelin ho circa 52000 km. Hanno ancora spessore, ma si sente che son calate parecchio...
procida ha scritto:Se non sbaglio con le Continental SC sono ora alla 5; saranno un'evoluzione delle 3 o gomme del tutto diverse?
endry1982 ha scritto:Diciamo che il motivo principale per cui cambierei da Michelin Ps3 è per il comportamento in curva... Non perchè non tengano, anzi... Però ho come l'impressione che la spalla sia troppo morbida e che penalizzi un po la precisione di guida, almeno con questa misura, 205/55 R16. Le PZero rosso davano maggior precisione secondo me. Ma eventualmente, sono disponibili le SC3 in misura 205/55 R16?
economyrunner ha scritto:endry1982 ha scritto:Ciao a tuttiTra poco vorrei cambiare le Michelin pilot sport 3 alla mia 147. Ho sentito parlar bene delle Continental sportcontact 3, qualcuno di voi le ha montate? Sapreste dirmi come vanno in termini di tenuta, precisione ecc... Monterei le 205/55 R16. All'attivo ora sulle Michelin ho circa 52000 km. Hanno ancora spessore, ma si sente che son calate parecchio...
Ho avuto per 4 anni, 70k km, delle Continental SC2 e mi sono trovato benissimo come aderenza, anche se consumavano un pò carburante.
Ora monto Hankoock ottima aderenza sull'asciutto, un pò meno sul bagnato e minor consumo di carburante.
cuorern - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa