Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Contatori gas digitali: qualquadra non cosa

Contatori gas digitali: qualquadra non cosa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Contatori gas digitali: qualquadra non cosa

    Sono stati segnalati diversi casi di contatori gas digitali che conteggiano consumi gas inesistenti.
    Recentemente é stato mandato in TV anche un servizio de Le Iene.
    Voialtri avete controllato che il vostro contatore non faccia il furbo ?

    https://www.businessonline.it/banch...emersa-dalle-iene-come-difendersi_n60164.html

    Difetto tecnologico nel contatore del gas

    In termini di cifre, si parla di un aumento in bolletta di circa 15 euro al mese, ma l'importo potrebbe essere anche maggiore sulla base di una serie di indicatori. I passaggi sono allora due: scoprire se si rientra tra quegli utenti che pagano senza consumare ed eventualmente capire come fare a recuperare le somme indebitamente versate. Sul primo versante, alcuni modelli dei nuovi tipi di contatori digitali segnano consumi anche se è stato chiuso il gas e basta una semplice verifica in autonomia per controllare l'esistenza dell'anomalia ovvero chiudere l'utenza del gas e controllare se il conteggio del consumo (il numero dei metri cubi di gas consumati) si arresta o meno. Il suggerimento è di attendere almeno un paio di minuti prima di essere sicuri dell'assenza di scatti. Oppure basta vedere online il servizio delle Iene, in cui un tecnico mostra come i nuovi contatori del gas possano addebitare costi anche a chi non consuma nulla.
     
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    la mia bolletta, del gas, e' gia' piena di costi che non hanno nulla a che fare col gas consumato.
    il fatto che il contatore, per non sentirsi da meno, ne aggiunga qualcuno anche lui, non cambia molto la situazione:(
     
  3. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Però se almeno lui si astenesse, non sarebbe proprio tanto tanto male, eh ?
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Chissà come mai, sbagliano sempre in una sola direzione.....
     
    A maotsetung77 piace questo elemento.
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ma che problema c'é...tanto se sbagliavano dall'altra parte a mandare una bella lettera con su tutti gli arretrati é un attimo.

    Siamo al limite del criminale, queste cose me le aspetterei dai furbastri di quartiere, ma forse sbaglio io.
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Ho visto il servizio e il dubbio mi è venuto.
    Io faccio sempre l'autolettura e finora devo dire di non aver notato consumi anomali.
    Tra pochi giorni devo rifarla.
    Però ho notato che il mio contatore è diverso da quelli che hanno mostrato Le Iene,magari mi va bene e il mio non rientra in quelli incriminati.
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    C’entra poco (ho il contatore meccanico), comunque giusto oggi che archiviavo le bollette ho notato che spendo circa 140 euro l’anno di gas uso cottura per un consumo che non arriva a un metro cubo l’anno. Probabilmente lo chiudo e passo all’elettrico.
     
  8. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    il problema dell'elettrico, e' che, se monti l'induzione, devi passare al 6KW (4,5 come minimo),
    altrimenti non puoi cucinare anche col forno, oppure cucinare mentre va la lavatrice o la lavastoviglie, o qualcuno si asciuga i capelli.
    e se passi al 6KW, probabilmente devi anche rifare parte dell'impianto elettrico. dipende da quanti anni ha la tua casa, e se era stata fatta con un minimo di criterio.
    e poi finirai con spendere 200 euro di corrente al posto dei 140 di gas
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    No niente induzione, piastre normali. Se consumo meno di un metro cubo di gas all’anno, cosa vuoi che spenda in più di corrente :)
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Vegano crudista?:emoji_thinking:
     
  11. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    in effetti...
    un metro cubo all'anno....
    :rolleyes:



    :oops:



    :eek:
    puoi sostituire i fornelli con una candela:D
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Io??? Figurati! :D
    Banalmente, il pranzo è sempre fuori e la cena ce la prepara la colf di mio suocero (il micro onde è una grande invenzione), il caffè della mattina è elettrico.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Aaah! Mi sembrava impossibile consumare così poco gas a meno che non ti nutrissi di bacche e crudità...
     
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Per chi ha anche il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, oltre alla cottura, trovarsi il contatore che ciurla ( oserei dire ciula ) nel manico é un bel problemino.

    Che poi la sostituzio e del contatore sia stata una ennesima grossa perdita di tempo, credo sia inutile dirlo. Mi proposero un appuntamnto che non potevo accettare, mi collegai al loro sito web e scelsi una nuova data.
    Il giorno prestabilito non si é fatto vedere nessuno, ho anche perduto ore di lavoro ( ore di permesso ) e niente, manco avessero risposto "beh, scusi tanto, ci siamo dimenticati..." alle mie rimostranze.
    Poi hanno fissato un nuovo appuntamento, ed il giorno fissato hanno tardato; mi veniva voglia di non aprirgli nemmeno la porta di casa.
    Cialtroni come sempre.
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Ho appena fatto l'autolettura.
    Consumi nella norma,allineati con la prece.dente bolletta e con lo stesso periodo dell'anno scorso.
    Sempre abbondantemente sotto le previsioni dell'Eni che nel dubbio come i salumieri lascia sempre una trentina di metri cubi in più.
     

Condividi questa Pagina