Be il discorso un po' fila, non tiene conto che sono costretto a buttare oggi una 207 dal valore di mercato almeno di 6/7.000?.Xator ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Eh!!!renexx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Ma no, come già detto, il budget sarà da 15 a 22 mila.
Allora, senza dubbio, Auris HSD: cosa tentenni a fare?8)
È che ho programmato alcuni investimenti da qui a 2/3 anni!
Dopo l'avrei cambiata, se avesse funzionato.
Non dimenticare che ho speso tanti, troppi soldi per fare casa nuova.
Si comunque credo sia auris hsd
e vorresti metterti sul groppone per altri 10/15 anni una auto normalissima che se ti fa i 15 al litro devi saltare dalla gioia? ti dico che con la mia auris non sono mai sceso sotto i 20km al litro con le mie percorrenze, poi magari tu mi dirai che vivi in una autostrada costruita in salita ma io ti risponderei che l'ibrida ha il miglior rapporto con il portafoglio con qualsiasi percorrenza. Da qui a 2/3 anni con una auto "normale" è come se avessi (almeno) pagato l'auto il prezzo dell'ibrida, il contrario invece, ovvero spendi di più per comprare l'ibrida, inizieresti a guadagnarci dopo i 2/3 anni (dipende da quanti km fai), quindi già il fatto di comprare una auto potrebbe "minare" i tuoi programmi, solo che l'auto "normale" continuerebbe a farlo anche dopo (sopratutto dopo).
E prendere una ibrida usata? una prius 2 con poco più di 5000 verdoni, che se vuoi puoi gasare ed in un futuro pluginizzare, una affidabile prius 2 da battaglia da usare come prima scelta (sembra strano, infatti se uno vedesse una auto a 6/7000? con poco più di 100.000km potrebbe prenderla come una seconda auto da battaglia o da dare ai neopatentati, invece una auto come la prius sarebbe nel suo pieno delle forze).
Se riuscissi a metterla in strada con pochi soldi, potrei tenerla altri 2 anni.
Sulle usate, sono sempre poco propenso ad acquistare auto usate, al massimo km zero o semestrale. Ma usata, con già decine e decine di migliaia di km, proprio no.
Pur riconoscendo che una prius a 100.000 km ha appena finto il rodaggio