ciao a tutti, sarà un argomento che forse viene battuto molto nei topic e vorrei la vostra opinione di esperti e magari le vostrte personali esperienze.
Quando acquistai la tt nuova, mi aspettavo un consumo di olio, vista la precedente esperienza con A3 tdi. Tuttavia anche in conce mi dissero che poi l'olio si sarebbe stabilizzato fatto il primo tagliando. beh non è proprio così. Nei primi 30mila km la mia tt ha avuto bisogno di un solo rabbocco a 18mila km di un chilo di olio fatto in conce e poi sono arrivato al tagliando. tra i 30 mila ed i 60 mila ho dovuto rabboccare ben 3 volte, e tra i 60mila km e gli attuali 78 mila i rabbocchi son già 2!
in conce mi dicono come sempre di star tranquillo perchè è il famoso olio che determina qsto consumo ecc...ecc.. ecc. perchè la macchinba è perfetta, regolamrente manutenzioanta va benissimo, tantomneo loro nei service han mai riscontrato anomalie.
tuttavia questo consumo olio che doveva diminuire pare restare uguale o quasi aumentare (giusto venerdi scorso ennesimo rabbocco).
in sintesi possiam dire che quando va bene in 30 mila km ci ciuccia un paio di chilo di olio.
Voi che dite?? vi accade lo stesso?? ora la macchina ha 78 mila km non è più nuovissima sebbene abbia 3 anni di vita!
grazie a tutti
Quando acquistai la tt nuova, mi aspettavo un consumo di olio, vista la precedente esperienza con A3 tdi. Tuttavia anche in conce mi dissero che poi l'olio si sarebbe stabilizzato fatto il primo tagliando. beh non è proprio così. Nei primi 30mila km la mia tt ha avuto bisogno di un solo rabbocco a 18mila km di un chilo di olio fatto in conce e poi sono arrivato al tagliando. tra i 30 mila ed i 60 mila ho dovuto rabboccare ben 3 volte, e tra i 60mila km e gli attuali 78 mila i rabbocchi son già 2!
in conce mi dicono come sempre di star tranquillo perchè è il famoso olio che determina qsto consumo ecc...ecc.. ecc. perchè la macchinba è perfetta, regolamrente manutenzioanta va benissimo, tantomneo loro nei service han mai riscontrato anomalie.
tuttavia questo consumo olio che doveva diminuire pare restare uguale o quasi aumentare (giusto venerdi scorso ennesimo rabbocco).
in sintesi possiam dire che quando va bene in 30 mila km ci ciuccia un paio di chilo di olio.
Voi che dite?? vi accade lo stesso?? ora la macchina ha 78 mila km non è più nuovissima sebbene abbia 3 anni di vita!