Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumo olio Q5

Consumo olio Q5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. carlop82

    carlop82

    Iscritto:
    1329477584
    Messaggi:
    264
    Piaciuto:
    19
    Ieri sera la Q5 2.0 TDI DSG Quattro di famiglia (MY16), dopo essere stata parcheggiata per mezz'ora, alla riaccensione ha segnalato la completa assenza di olio (al di sotto del minimo secondo il CDB) e la raccomandazione a non proseguire la marcia.
    Prima domanda : il motore era ancora caldo, e quando ho aperto il tappo del serbatoio dell'olio usciva del fumo. E' normale?

    Seconda : il motore non prevede l'astina per la verifica del livello, ma bisogna fidarsi delle indicazioni del CDB. Avendo però usato io stesso l'auto qualche ora prima facendo quasi 70km tra tangenziale e città, e non avendo ricevuto alcun segnale di raggiungimento del livello minimo, è normale che di colpo segnali l'assenza d'olio, senza alcun preavviso?

    Terza : ho rabboccato con circa 1kg e mezzo di 10W-40, in modo da poter almeno rientrare a casa; a quel punto il CDB dava "Livello Olio OK". Oggi la macchina viene portata da un meccanico per un rapido controllo ed un rabbocco ulteriore prima di fare il viaggio di circa 200km che doveva fare ieri sera. Quel tipo di olio va bene? ma soprattutto, potrebbero esserci magagne nascoste nel motore che suggeriscono/raccomandano una visita in Audi?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    La mia Q5,
    se scendeva il quantitativo dell' olio in coppa, evidenziava l' astina, ma era giusto scesa appena sotto la meta'.
    Questo avveniva abbastanza regolarmente dopo circa 15.000 dall' ultimo cambio.
    Dando quindi agio di provvedere in estrema tranquillita'.
     

Condividi questa Pagina