Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consumo olio fiat punto 1.3 multiject 95 cv

consumo olio fiat punto 1.3 multiject 95 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pinospagnuolo@yahoo.it

    pinospagnuolo@yahoo.it

    Iscritto:
    1540800498
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno,
    volevo parlalrvi della mia odissea con la mia punto diesel.
    Premetto , ho questa macchian da circa 4 anni comprata nel si seconda mano presso fiat con 22000 km
    un anno di vita .
    Ho sempre eseguito tagliandi e tutto cio' che riguardasse la manutenzione del mezzo presso la fiat , preferendo spendere qualcosa in piu' ma con l'illusione di ottenere un servizio qualitativamente migliore evitando problemi meccanici
    Da circa 4 mesi la punto consuma olio , il consumo e' di circa un litro ogni 1500 km .
    Presso la fiat dopo vari tentativi , mi hanno diagnosticato problemi alla turbina che mi hanno rigenerato.
    Nonostante il lavoro eseguito il consumo dell' olio ha continuato a verificarsi , riportata alla fiat mi hanno rivisto e ritoccato la turbina , mi hanno detto di verificare il consumo se simanifesta dopo 1000 km.
    Neanche a dirlo il problema continuo ad averlo , no fumo dal tubo di scappamamento ma , c'e' una indicazione da parte del computer della auto di far controllare il motore , la macchina perde potenza
    quando accellero come se fosse soffocata.

    Oggi o domani riportero'la macchiana in officina della fiat , naturalmente l'ho fatta breve, ma questa situazione si protrae da diversi mesi .

    Cosa secondo voi potrei fare ?

    Secondo me la diagnosi della turbina non era corretta e il consumo di olio e' secondo me da attribuire al
    motere pur non vedendo tracce di olio ne di perdita ne di fumo.

    La macchia ha percorso circa 140000 km anno di immatricolazione dicembre 2012.

    grazie
     
  2. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    Eh bel mistero, potrebbe essere qualche trafilaggio nella turbina o in camera di combustione, magari per le fasce andate anche se mi sembra presto a 140.000 km.
     
  3. pinospagnuolo@yahoo.it

    pinospagnuolo@yahoo.it

    Iscritto:
    1540800498
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    La turbina escluderei perche e' stata portata alla rettifica per la seconda volta pensando fosse stata rettificata non correttamente , ma nonostate la seconda rettifica , nulla, continua il consumo di olio fatti 1000 km un litro di olio , il fatto e' che non fa fumo , non ci sono perdite ho provato a mettere un cartone per piu' giorni sotto l'auto la sera dopo il parcheggio ma non ho mai trovato nulla nessun indizio di gocciolamento.
    Se fossero le fasce dovrebbe fare fumo dove finira' quest' olio ?
    forse , da profano, e' possibile che il fap della marmitta filtra i fumi del motore e non rende evidente l'anomalia con fuoriuscita di fumi ?
     
  4. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    Anche...in ogni caso se il trafilaggio è minimo non si nota molto e poi appunto c'è il FAP.
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    I chilometri se sono reali non sono molti ,eppure il consumo olio denota un motore giunto alla frutta, da qui non si può dire altro sei in mano ai meccanici della casa.
     
  6. pinospagnuolo@yahoo.it

    pinospagnuolo@yahoo.it

    Iscritto:
    1540800498
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Bahh, comunque ora mi verra' cambiato il motore, ho voluto volare basso con l'acquisto di questa punto proprio per non spendere tanto, invece mi e' costata piu' di una maserati, vai a capire!
    Non ci sono possibilita' di prendersela con nessuno , come al solito il consumatore e' sempre l'ultimo a perdere .

    Grazie dell' interesse un saluto
     
  7. pinospagnuolo@yahoo.it

    pinospagnuolo@yahoo.it

    Iscritto:
    1540800498
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Passato un mese, macchina ferma presso l'officina fiat di pomezia, in attesa di un motore rigenerato, dicono , ma possibile che una officina fiat ci metta cosi tanto per trovare un motore da sostituire per una punto ?
    Mi accordo di ritirare la macchina perche' inutilmente ferma in attesa che mi chiamino, la batteria la trovo scarica , senzazione di completo abbandono della problematica, passati 10 giorni dal ritiro dell' auto.
    Ora mi ritrovo con una macchiana che non fa piu di 50 km orari, speso oltre 1000 euro per la problematica inutilmente (turbina , tagliandi diagnosi ecc...) , mi sono rivolto ad una altra officina meccania fiat a roma per ricominciare tutto dall' inizio, altre spese per diagnosi centralina ecc...
    vedremo se con questa officina fiat saro' piu' fortunato.
    Mi domando se posso avere una possibilita' di rientrare dei soldi spesi nell'afficina che non mi ha risolto il problema ?
     
  8. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    hai controllato il tubo che porta l'aria dalla turba all'intercooler??sta sulla sinistra...alla mia si era gonfiato a dismisura, si stava lacerando e al momento di sostituirlo dentro era pienissimo di olio...e la macchina difatti andava anche di meno...
    ima a quanti km è iniziato il tuo calvario?? a me tipo dopo gli 80mila
     
  9. pinospagnuolo@yahoo.it

    pinospagnuolo@yahoo.it

    Iscritto:
    1540800498
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    A me e' iniziato a 130000 km ora ne ha 140000 , faccio un controllo
    mi sembra plausibile visto i sintomi, anche se al momento in cui hanno rigenerato la turbina doveva venir fuori questo problema.
    Ora ho la segnalazione dal computer di far controllare il motore e la macchina non mi fa piu di 80 km orari, non fa fumo, ecluderei la turbina rivista due volte da chi me la rigenerata.
     
  10. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    eh ma potrebbe essere qualcosa "attaccato" alla turbina...comunque se la turba è come nuova magari si tratta solo di qualche tubo, senza dover sostituire l'intero motore
     
  11. pinospagnuolo@yahoo.it

    pinospagnuolo@yahoo.it

    Iscritto:
    1540800498
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    spero sia come dici, anche se il problema se fosse cosi macroscopico mi sembra strano che sia sfuggito, ma tutto puo' essere .
    Ora ho preso un altro appuntamento alla fiat di roma forse piu' pratici
    vediamo se scoprono qualcosa
     
  12. pinospagnuolo@yahoo.it

    pinospagnuolo@yahoo.it

    Iscritto:
    1540800498
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Preso appuntamento presso nuova officina fiat roma presso eur .
    dopoo due giorni , mi chiamano e mi dicono che per verificare il consumo dell' olio, mi devono cambianre olio nel del motore e cambiare la valvola egr, sigillarmi il tappo olio e poi avrei dovuto percorrere 1000 km.Premetto che tutto questo l'ho gia fatto con la officina di pomezia forse 4 volte sempre a mie spese.
    Per verificare poi il consumo che da 6 mesi riscontro.
    Totale preventivo 680 euro , cerco spiegazioni per il prezzo apparentemente troppo elevato solo per iniziare l'analisi del problema e mi dicono che solo la valvola egr costa 250 euro originale, piu cambio dell' olio e non taglaindo, prezzo 680 .
    Rinuncio alla spesa avendo gia' speso precedentemente 700 eruo per la turbina inutilmente .
    Ritiro la macchina per non aver fatto nulla, 130 euro.
     
  13. pinospagnuolo@yahoo.it

    pinospagnuolo@yahoo.it

    Iscritto:
    1540800498
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Problema inrisolto pur avendo aperto un numero di pratica con la fiat , la stessa fiat mi dice che avevo preso accordi con l'officina di Pomezia
    per la rettifica della turbina (cosa falsa come se io fossi un esperto di meccanica e sapessi prendere decisioni su soluzioni meccaniche ) e non essendo la fiat stessa presente in questo fatidico accordo , loro non hanno voce in capitolo, in pratica i soldi spesi fino ad ora per il problema , andati.
    Dubitate delle officine autorizzate fiat .
     
  14. Utente_2017710982

    Utente_2017710982

    Iscritto:
    1573251530
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao sto passando la stessa odissea sono arrivato a cambiare la turbina, e sciupa olio come prima cioè 1 litro ogni 130km circa
     
  15. Utente_2017710982

    Utente_2017710982

    Iscritto:
    1573251530
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    adesso vorrei rifare il motore cioè fasce raschia olio , bronzine e paraolio testata, si sistemerà?
     

Condividi questa Pagina