twostroke ha scritto:Vincenzo_f ha scritto:Allora eccomi. Prima di andare dal mio meccanico sono andato da un altro meccanico parente della mia ragazza che mi ha detto che l'usura anomala dipende dal disco e che va rettificato. Ok, messo in archivio quest'altro parere...sono tornato dal mio amico meccanico che ha insistito fermamente che l'usura anomala è stata dovuta al materiale difettoso delle pasticche precedenti e che il disco è ok. Ha insistito, io che potevo fare? E' lui il meccanico.
Ok, mi sono fatto montare le JapanParts (che sono testate e stratestate), ora, tra un 10mila km, vedremo se ha avuto ragione o meno.
Perchè ti "ostini" a montare pezzi non originali se comunque hai avuto problemi? Io i dischi li ho tirati fino a 160.000km e quelli dietro avevano ancora qualcosina...
JapanParts le monto all'anteriore da 40mila km, nessun problema e mi son durate più delle originali.
Non è che uno è obbligato a mettere per forza di cose componenti originali, nè che questi ultimi siano sempre meglio. Certo, ho avuto questa problematica, potrebbe essere capitato un lotto difettoso o semplicemente il marchio BluePrint non è valido (SEMPRE SE ciò sia dovuto davvero ad un problema di materiali e non di montaggio). Se fosse cmq dovuto ad un problema di materiali, io non generalizzerei sulle componenti non originali.
Ad esempio JapanParts produce componentistica di ottima qualità.
Alcuni componenti "originali" poi sono semplicemente gli stessi prodotti venduti aftermarket e poi rimarchiati.
Quindi secondo me, se si prendono in considerazione marchi seri, non vedo nessuna controindicazione nell'uso di prodotti non originali, anzi, in certi casi...hanno una resa migliore e più soddisfacente.