Buongiorno a tutti.
Ho avuto un WV T5 180 CV biturbo e dopo ca 100.000 km ha iniziato ad aumentare il consumo d'olio .La prima risposta di Vw è stata che fino a quando il consumo non fosse stato di 1 lt ogni 2.000 km per loro era tutto normale !Dopo qualche migliaia di km il consumo è aumentato fino ad essere oltre 1 lt ogni 1.000 km:Wv non mi ha risposto velocemente ed essendo vicino alla scadenza del Leasing ho valutato di venderlo:dopo avere acquistato il nuovo T6 con 204 cv,è arrivata la proposta di Vw :sostituzione gratuita del motore completo gratuita (+ 2 anni garanzia)con a carico mio solamente la manodopera per smontaggio/montaggio.
Purtroppo avevo già venduto il mezzo e non ne ho pouto beneficiare.
Ma il bello arriva adesso..dopo ca 120.000 km con il T6 BITURBO da 204 CV sto avendo gli stessi identici problemi di consumo olio eccessivo:dopo vari controlli in officina Vw la loro diagnosi conferma un consumo eccessivo (1 lt olio /900 km).Cio' nonostante non mi hanno fatto nessuna proposta per contributi/sostituzione motore completo:
prima "pretenderebbero"che a mie spese facciamo aprire il motore (senza darmi nemmeno dei costi indicativi)per poi verificare la causa del consumo eccessivo (senza potermi dire a quale costo).
Prego la redazione di Quattroruote di contattarmi per fare un'azione nei confronti del costruttore