La mia Civic IX 1.8 del 2012 con quasi 120.000 km va quasi a miscela dato che devo rabboccare ogni 1500-2000 km e da metà giugno ad adesso ci ho aggiunto almeno 4 litri di olio in 7000 km. Scavando su un forum inglese parrebbe che siano i pistoni difettosi e che Honda infatti abbia un kit con i pistoni modificati, passando da un codice R3A con codice R1A.
Io ho segnalato la cosa nei vari tagliandi ma mi è sempre stato detto che rientrava nella norma.
Per adesso ho aperto una segnalazione all'officina Honda che mi segue e credo che segnalerò la cosa ad Honda Italia, almeno per riuscire a pagare solamente la manodopera che sono circa 14 ore.
Se qualcuno ha agganci con la redazione di 4R per avere una mano a portare avanti la cosa facendo un po' di rumore ne sarei grato, dato che Honda è al corrente da parecchio del difetto ma non ha minimamente pensato ad effettuare un richiamo.
Io ho segnalato la cosa nei vari tagliandi ma mi è sempre stato detto che rientrava nella norma.
Per adesso ho aperto una segnalazione all'officina Honda che mi segue e credo che segnalerò la cosa ad Honda Italia, almeno per riuscire a pagare solamente la manodopera che sono circa 14 ore.
Se qualcuno ha agganci con la redazione di 4R per avere una mano a portare avanti la cosa facendo un po' di rumore ne sarei grato, dato che Honda è al corrente da parecchio del difetto ma non ha minimamente pensato ad effettuare un richiamo.