biasci ha scritto:Secondo me dipende tantissimo dalla pesantezza del piede e dallo stile di guida.
biasci ha scritto:Secondo me dipende tantissimo dalla pesantezza del piede e dallo stile di guida.
eh già caro dado, mi sa che io e te siamo quelli col piedino leggero: tu 5,5 col 110 cv, io 5,4 col 90cv, direi che ci siamo!dadomas ha scritto:biasci ha scritto:Secondo me dipende tantissimo dalla pesantezza del piede e dallo stile di guida.
esatto
ogni makkina ha un suo stile di guida... e poi la meggy III ha dei rapporti delle marce molto corte... secondo me bisogna adattare il piede.. e poi i consumi tenderanno a scendere.... io a milano sono a 5.5 l100km.... con 7.500 km nel motore...
ommene17 ha scritto:eh già caro dado, mi sa che io e te siamo quelli col piedino leggero: tu 5,5 col 110 cv, io 5,4 col 90cv, direi che ci siamo!dadomas ha scritto:biasci ha scritto:Secondo me dipende tantissimo dalla pesantezza del piede e dallo stile di guida.
esatto
ogni makkina ha un suo stile di guida... e poi la meggy III ha dei rapporti delle marce molto corte... secondo me bisogna adattare il piede.. e poi i consumi tenderanno a scendere.... io a milano sono a 5.5 l100km.... con 7.500 km nel motore...![]()
Eccoci col biascino ......ladyoscarxte ha scritto:biasci ha scritto:Secondo me dipende tantissimo dalla pesantezza del piede e dallo stile di guida.
Biascino... faccio proprio la BRAVA BRAVISSIMA... piede leggero senza tirare le marce o spericolatezze ke mi concedevo con la mia mitica clio 1.5 dci 80cv
![]()
![]()
:lol:
e cmq siamo saliti a 7.1 !!!!! :evil: :cry: :?
biasci ha scritto:Diciamo che percorrere molti tratti urbani e piccole distanze, non aiuta per niene nei consumi. Infatti in città si fanno molte accelerazioni anche brevi e questo fa consumare di più e fa intasare maggiormente il fap e di conseguenza rigenerazioni frequenti che fanno alzare tantissimo le medie di percorrenza.
Va beh, ma in città il motore fa prima a scaldarsi che andando su strade extraurbane a 90.manuel46 ha scritto:biasci ha scritto:Diciamo che percorrere molti tratti urbani e piccole distanze, non aiuta per niene nei consumi. Infatti in città si fanno molte accelerazioni anche brevi e questo fa consumare di più e fa intasare maggiormente il fap e di conseguenza rigenerazioni frequenti che fanno alzare tantissimo le medie di percorrenza.
Sopratutto una cosa mi sembra che avete tralasciato, i tragitti brevi fanno male ai consumi perchè l'auto circola sempre "fredda" a noi non sembra più perchè le centraline fanno tutto in automatico, ma le miscele aria-benzina o aria gasolio sono sempre più ricche di carburante a freddo, in più gli attriti degli organi sono maggiori ( vedi olio del cambio, del motore ecc) quindi la nostra lady se fa tragitti brevi non potrà mai pretendere di cosumare quanto uno che invece circola con l'auto bella "calda" !![]()
biasci ha scritto:Va beh, ma in città il motore fa prima a scaldarsi che andando su strade extraurbane a 90.manuel46 ha scritto:biasci ha scritto:Diciamo che percorrere molti tratti urbani e piccole distanze, non aiuta per niene nei consumi. Infatti in città si fanno molte accelerazioni anche brevi e questo fa consumare di più e fa intasare maggiormente il fap e di conseguenza rigenerazioni frequenti che fanno alzare tantissimo le medie di percorrenza.
Sopratutto una cosa mi sembra che avete tralasciato, i tragitti brevi fanno male ai consumi perchè l'auto circola sempre "fredda" a noi non sembra più perchè le centraline fanno tutto in automatico, ma le miscele aria-benzina o aria gasolio sono sempre più ricche di carburante a freddo, in più gli attriti degli organi sono maggiori ( vedi olio del cambio, del motore ecc) quindi la nostra lady se fa tragitti brevi non potrà mai pretendere di cosumare quanto uno che invece circola con l'auto bella "calda" !![]()
manuel46 ha scritto:chi ha guidato auto con starter manuale sa cosa vuol dire andare con "l'aria tirata" perchè sennò l'auto fa i vuoti e si spegne!![]()
ilnovi ha scritto:Qual è il miglior regime di cambiata con la nostra megane?
Divergent - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa