willy1971 ha scritto:
rosberg ha scritto:
Caspita complimenti. Se l'avesse in mano Giogotti non oso immaginare i valori...
Ma il dato sul singolo tragitto ha davvero poca rilevanza. È il dato medio su un kmtraggio più lungo che può dire qualcosa su "quanto consuma una certa auto".
Il dato sul singolo tragitto per me ha la sua importanza per capire le potenzialità del Tsi e, comunque, se uno abita a Busca e deve andare a Laloggia sa che potrebbe arrivare ai 27 km/l in determinate condizioni.
Se uno invece desidera i dati medi allora nel quarto intervento in pagina uno li ho segnalati.
Ad esempio io credevo che nel tragitto To/Loano e Loano/To la Golf avrebbe consumato meno della Fabia nuova 1.0 mpi ed invece, a parità di velocità ha percorso 1 km/l in più la Skoda.
Ovviamente occorrono piede leggero, poco traffico, riprese tranquille e niente fretta.
La differenza tra i Td e i Tsi si è ridotta in termini di consumo e oggi occorre una buona motivazione per scegliere un td che costa più caro, ad esempio nel mio caso la scelta era tra Golf 1.4 Tsi 122 cv e Golf 1.6 Td 105/110 cv ma per avere il diesel ( cinque marce anzichè sei del benzina ) bisognava spendere ben 2500 euro in più che mai avrei ammortizzato oltre al fastidio delle rigenerazioni.