melego73 ha scritto:il diesel non c'e' dubbio,consuma in ogni caso molto meno e credo che di media tra RS TSI e TDI ci siano almeno 4km/l di differenza se non di piu'.
Credo anche io che siamo su questo ordine di grandezza.
melego73 ha scritto:il diesel non c'e' dubbio,consuma in ogni caso molto meno e credo che di media tra RS TSI e TDI ci siano almeno 4km/l di differenza se non di piu'.
melego73 ha scritto:partendo da questo presupposto bisogna poi valutare il prezzo di listino,il minor peso,la minor manutenzione,le maggiori prestazioni,il minor consumo di gomme,il minor costo dell'assicurazione e meno rogne in assoluto sulla gestione quando il gasolio in inverno e' pieno di acqua e congela.
Di contro c'e' il maggior bollo.
melego73 ha scritto:partendo da questo presupposto bisogna poi valutare il prezzo di listino,il minor peso,la minor manutenzione,le maggiori prestazioni,il minor consumo di gomme,il minor costo dell'assicurazione e meno rogne in assoluto sulla gestione quando il gasolio in inverno e' pieno di acqua e congela.
Di contro c'e' il maggior bollo.
inferorumdominus ha scritto:Provate ad andare a sciare nei posti "giusti" senza aver messo l'invernale o l'additivo, poi alle 16 quando tornate alla macchina voglio vedere...
Nei parcheggi delle piste mi è capitato di vedere qualcuno bestemmiare perchè l'auto non partisse... se fosse la batteria o il gasolio troppo denso non lo so, ma a mio suocero si è ghiacciato il gasolio del camper... (mezzo recente, non un vecchio baraccone d'altri tempi, giusto per chiarire).
Se fate un giro in Trentino o in Alto Adige, d'inverno vendono gasolio invernale... cos'è, sono tutti pirla che pagano di più per una cosa inutile?
cuorern - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa