blackshirt ha scritto:
ho appena montato le invernali sulla MiTo della moglie, passando dalle estive 215/45 R17 alle 195/55 R16.
è presto per tirare conclusioni, ma nei primi 3 giorni è passata da 15 km/l a oltre 18... :shock: :shock: :shock:
sapevo che i consumi sarebbero stati migliori, ma un 20% di differenza non me l'aspettavo.
Vedi che stretto è meglio? :lol:
Passando alla più consona misura L/100Km, i consumi sono diminuiti dal 6,7% al 5,5%, ovvero del 18%, mentre la percorrenza è aumentata del 20% (ok ok, sto facendo la punta al ... è che sto iniziando a fare un bilancio e quindi mi predispongo mentalmente
)
Sì, la differenza ci sta tutta, sono 20 mm di sezione per pneumatico e, cosa non da poco, una diversa forma del cerchione, se non erro. Quando scarterai dal cellophane il 4R di novembre leggiti la prova della "320d ed" ed in particolare il riquadro sugli speciali cerchioni adottati e sul perché.
Comunque, consierando che le termiche di loro alzano un pelino i consumi, è proprio il caso di dire che questo m/a va avanti ad aria :shock: e che avete fatto benissimo a prendere l'auto con propulsore a ciclo otto :thumbup: