Lazio8 ha scritto:Io ho notato una cosa, i multijet si assestano dopo 18-20 mila km ma non finiscono mai di migliorare i consumi. Io con la mia Ypsilon mj da 70 cv i primi 20 mila km facevo tra i 16,5 e i 18,5 km/l. Dopo i primi 20 mila era raro scendere sotto i 18, nonostante la mia guida molto sportiva tra paesi di montagna, in collina e spesso in città. Poca autostrada.
A 50 mila km consumava ancora un po' meno, ora a 140 mila sto tra i 20,5 quando esagero e i 22,5 km/l.
E i computerini hanno uno scarto per difetto di circa 0,5 km/l.
Altri che conosco che hanno 147, GPunto,ecc. mi hanno confermato che è così anche per loro. Più km fai e meno consumano.
eh si, è esattamente quello che riscontro io. Spero di non essere troppo ottimista ma se continua così a migliorare nei consumi potrei riuscire a fare i 18 in autostrada e ti dirò senza neanche badare tanto ai consumi, perchè non so le altre ma la 147 o vai forte o vai piano non che faccia tanta differenza. Poi se uno non si mette a 130 spaccati ma la tiene la media dei 130 sempre tenendo il motore nel regime di coppia ideale il rendimento dell'auto si ottimizza. Ora sto seguendo i consumi del 1.6 di Paulein sempre molto gentile e riscontro che anche il suo motore ha un comportamento simile al mio. Sti M-Jet migliorano col tempo come il vino, chissà a 150mila km come andrà