coxi ha scritto:
Ciao a tutti! RIcordandovi che ho una meggy 3 Tce 130cv a "benza"...ieri sono rimasto di stucco quando a fine giornata (cosa rarissima tra l'altro

) mi sono accorto di aver messo 13 litri di benzina e aver percorso 190 Km. Certo...non ho fatto un GP a livello di velocità ma non credo di potermi lamentare. Per la cronaca (e per chi lo conosce) ho fatto prevalenmtemente raccordo anulare..diciamo 90% e il restante 10 percorso urbano senza traffico. Non male vero?
Hai fatto oltre i 14kml (anche se non ho ben capito che metodo hai usato per calcolare il consumo

)
Le nostre benzina, hanno un ottimo consumo nell'extraurbano, visto che bene o male devono spostare sui 13 quintali o forse +, la loro morte è la città, oppure le alte velocità autostradali (ma qui i miracoli non li fa nessuno)
mi ricordo che la stessa estate che presi la mia megane2, quindi aveva poche migliaia di km, feci un brescia livigno e ritorno, tutto con il clima, andatura regolare, non assolutamente da nonno anzi, tutta tangenziale e strade di montagna più o meno scorrevoli, circa 450km totali e media consumo da cdb (che ricordo è affidabile, non avevo potuto fare la prova da pieno a pieno perchè volevo arrivare con non molta benzina per aprofittare di fare il pieno la che costa meno) oltre 16kml, l'amico che era con me, è rimasto cosi :shock: perchè ripeto che ho una guida scorrevole, ma sono percorsi dove per forza di cose devi andare anche un po' allegri e in tange con limite 90, io di tachimetro sto sempre sui 110kmh.........
come però dovessi fare la città pura, ecco che i miracoli non li può fare, per tanto che dovessi stare attento sicuramente beve più di un diesel!