nmaugeri ha scritto:dopo 50.000 km i consumi si sono attestati a 16 Km al litro. Quasi tutti di autostrada alla media di 120 km orari. E' normale ? I vostri consumi come sono?
ahahah. No in quel post, nato per scherzare, si è finito poi per parlare seriamente dei consumi della Maggy. Io faccio meno di 15 km/l, quindi direi che sei fortunato.nmaugeri ha scritto:si lo avevo letto ma considerato che non supero gli 85 Kg pensavo non influisse!!!
nmaugeri ha scritto:si lo avevo letto ma considerato che non supero gli 85 Kg pensavo non influisse!!!
Io ho una Megane sportour 1.5 dci da 106cv del 2007 EU4 (senza dpf), e devo dire che i consumi sono veramente ottimi. Riesco a sfiorare i 15km/l in citta' nel periodo invernale nonostante molti percorsi brevi, mentre nell'extraurbano supera tranquillamente i 20km/l e anche in autostrada, ad andature tra i 120/130 di tachimetro, si avvicina ai 20.PanzerClio ha scritto:ahahah. No in quel post, nato per scherzare, si è finito poi per parlare seriamente dei consumi della Maggy. Io faccio meno di 15 km/l, quindi direi che sei fortunato.nmaugeri ha scritto:si lo avevo letto ma considerato che non supero gli 85 Kg pensavo non influisse!!!
In ogni modo, dopo aver ammorbato gli animi con i miei consumi (addirittura qualche mese fa ho fatto un video dove monitoravo i consumi istantanei in autostrada a velocità 136 km/h) sono giunto alla conclusione che chi come ha comprato la versione 1.5 dci 110 cv nel periodo Euro4 (quindi i primi esemplari di Megane serie 3), se la sia presa un po' intercooler. Le cose sono poi migliorate con l'arrivo della versione Euro 5 (un po' mitigata forse nelle prestazioni ma con consumi inferiori) e con il restyling dell'anno scorso che ha donato alla Megane una sesta marcia più lunga.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa