tipopolo ha scritto:premesse:
.......
- dati dal computer di bordo (ci fidiamo?)
........
saluti
delle69 ha scritto:diavoletto73 ha scritto:Sono ad una media di 5,71 l/100km calcolati su 7270 km. Non da CdB ma su un sito dove tengo il diario di tutti i pieni fatti.
Ultimi 920 km ad una media di 5,2. Che poi è il primo conteggio interamente fatto oltre i 6000km.
Normalmnte faccio superstrada... mai o quasi città. degli ultimi 920 km circa 600 sono stati fatti in autostrada.
Meggy 1.5 dci 110
Che media tieni in autostrada?
FSA ha scritto:Giusto per comprendere se i dati sono paragonabili, chi ha il 1.5 dci e consumi inferiori ai miei (6,3l/100km) mi può dire che uso ne fa e che velocità media gli indica il cdb?
PanzerClio ha scritto:Non riesco a trovare il tempo, Manuel.... tutta la settimana di qua e di là per lavoro ekkeddubballeeeeeee... e comunque qui in Abruzzo in autostrada era obbligatorio avere gomme termiche (o in alternativa le catene a bordo) fino al 15 aprile...manuel46 ha scritto:Panzer.......ma che aspetti a togliere le termiche? :lol:![]()
![]()
Cmq la vera differenza non è la strada percorsa ma il piede...dadomas ha scritto:megane coupè III 1.5 dci 110 cv
sono a quasi 20.000 km
ho azzerato il cdb 5.000 km fa e mi segna con percorso misto tra urbano extraurbano e autosrada, 5,3 l100km
direi ottimo![]()
manuel32_69 ha scritto:1.5 DCI sportour cerchi da 17'
dopo 5.000 km sono a 5,4l/100km direi che sono molto soddisfatto, anche se secondo me scenderà ancora qualcosa, percoro prevalentemente extraurbano
concordo con chi dice che il cdb sovrastima un filo
JMS ha scritto:FSA ha scritto:Giusto per comprendere se i dati sono paragonabili, chi ha il 1.5 dci e consumi inferiori ai miei (6,3l/100km) mi può dire che uso ne fa e che velocità media gli indica il cdb?
media 33Km/h ... consumo 6.0 l/100km ... mai azzerato da quando ho preso l'auto ad oggi a 7000km ... prevalentemente uso urbano/extraurbano ...![]()
sam1976 ha scritto:manuel32_69 ha scritto:1.5 DCI sportour cerchi da 17'
dopo 5.000 km sono a 5,4l/100km direi che sono molto soddisfatto, anche se secondo me scenderà ancora qualcosa, percoro prevalentemente extraurbano
concordo con chi dice che il cdb sovrastima un filo
che bei numeri che avete io non li posto passerei per uno con il piede pesante...... dopo 5.500 km i consumi non accennano a diminuire ho spuntato un incredibile, per me, 6.8lt/100km l'ultima volta, su un totale di 1200 km ho consumato all'incirca 84 lt. c'è da dire che di quei 1200km circa 400 erano di autostrada il resto per l'80% urbano e 20% statali/extraurbano
dall'ultimo rifornimento mi segna 7.8lt/100km con velocità media di 29km/h quasi esclusivamente urbano
FSA ha scritto:Giusto per comprendere se i dati sono paragonabili, chi ha il 1.5 dci e consumi inferiori ai miei (6,3l/100km) mi può dire che uso ne fa e che velocità media gli indica il cdb?
FSA ha scritto:JMS ha scritto:FSA ha scritto:Giusto per comprendere se i dati sono paragonabili, chi ha il 1.5 dci e consumi inferiori ai miei (6,3l/100km) mi può dire che uso ne fa e che velocità media gli indica il cdb?
media 33Km/h ... consumo 6.0 l/100km ... mai azzerato da quando ho preso l'auto ad oggi a 7000km ... prevalentemente uso urbano/extraurbano ...![]()
Ecco la spiegazione: la mia velocità media da cdb è di oltre 66 km/h!![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa