Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consumi/impressioni dacia duster 1.5 cdi

consumi/impressioni dacia duster 1.5 cdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dring

    dring

    Iscritto:
    1291017960
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    chi ha già percorso qualche migliaio di Km può dire effettivamente i consumi Dacia diesel come sono? purtroppo dalla prova di 4ruote sui consumi non si capisce molto ..........
    inoltre quali sono le sue impressioni sull'autovettura?
    sarei tentato all'acquisto della 4ruote motrici, ma vorrei sentire dei pareri di chi già la possiede, perchè in caso di vendita dell'usato penso che il prezzo si abbassi notevolmente (ammesso che si trovi una concessionaria che la ritiri....)
     
  2. agusmag

    agusmag

    Iscritto:
    1238581124
    Messaggi:
    3.176
    Piaciuto:
    2
  3. dring

    dring

    Iscritto:
    1291017960
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    grazie della risposta, agusmag, non conoscevo questo sito, piuttosto interessante. speriamo che siano utenti effettivi e non di propaganda, mi sembrano davvero ottimi consumi, considerando peso e sezione frontale della macchina. vediamo se adesso ci sono altri utenti che raccontano le loro esperienze dopo un certo kilometraggio, sarebbe molto utile una 4x4 in queste giornate di neve!
     
  4. MircoCurvaSud

    MircoCurvaSud

    Iscritto:
    1253730062
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Dal Computer di bordo di un mio collega... 4500 KM
    Consumo misto 7 Litri per 100 Km...4X4 1.5 Dci
    Guida Normale.
     
  5. agusmag

    agusmag

    Iscritto:
    1238581124
    Messaggi:
    3.176
    Piaciuto:
    2
    Tranqullo, Spritmonitor è un database popolato dai consumi di utenti normali (forse un po' enthusiast).

    E' sufficiente guardare i dettagli dei singoli mezzi pe accorgersi che non è proponibile un taroccamento dei dati.
     
  6. abhaus

    abhaus

    Iscritto:
    1291564480
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Io abito in montagna a 1500 m., tutti i i giorni vado a lavorare a 2100 percorrendo dirca 45 km a viggio, consuma circa 15 km/l, mi pare buono. L'unico appunto sulla neve va bene ma aspettavo meglio, pur avendogli montato 4 NOKIAN termiche, perchè le gomme montate in fabbrica sulla neve non sono granchè. Sinceramente sulla neve la Panda 4x4 mi pare migliore.
     
  7. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    in effetti leggevo al volante e i consumi per un 1.5 sono altissimi.
    probabilmente rapporti corti x dare un po piu di sprint...
    ma in effetti il problema di quella macchina lì (che ha un alinea simpatica e originale) è che a parte la componentistica della clio II serie ha delle cose impensabili tipo i tamburi dietro, la radio tipo fantozzi...insomma non ti regalano niente.
    e l'unica è portarla sino alla fine speando che non si rompa.
    PS la trazione integrale paradossalmente essendo di origine nissan non dev'essere malvagia :lol:
     
  8. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    peccato che dopo 3 km di sterrato si smonta e allenta tutta...
     
  9. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    ragazzo tu hai seguito le Stelle d'accordo.... ma abbi un po' di misericordia :D
     
  10. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    ma no.. non intedevo quello..credo che la yeti non si allenti tutta, così come altri suv medi (d'accordo più costosi) come tiguan o x3 o glk..
     
  11. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Automobilismo (un paio di numeri fa) l'ha testata e l'ha messa alla prova anche su 100 km di strade bianche in Garfagnana.
    Ne è uscito un quadro desolante di scarsa qualità del prodotto. Dopo questi 100 km di strade bianche era tutta allentata, cigolante e vibrava sia nei rivestimenti che in altre parti. Alla fine del test han dovuto ristringerla per non perdere pezzi.
     
  12. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    ecco..vedi che c'avevo ragione? son sicuro che la yeti non soffra degli stessi allentamenti..
     
  13. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Dunque vediamo...

    Premesso che:

    - sulla scena di un mercato automobilistico in profonda crisi da anni si affaccia una casa che fa del low-cost la propria bandiera;

    - nonostante la naturale diffidenza iniziale, una sempre maggiore fetta d'utenza premia con acquisti da record la semplicità, affidabilità, robustezza e convenienza dei veicoli Dacia;

    - in vari paesi nascono forum sul marchio che raccolgono MIGLIAIA di pareri entusiastici di strasoddisfatti proprietari;

    - a nulla servono campagne d'opinione e test farlocchi (leggi: ADAC) volti a screditare il marchio;

    - non paghi dei risultati ottenuti con Logan e Sandero, in Dacia si montano la testa e decidono di fare addirittura un SUV low-cost;

    - appena dopo l'anteprima di presentazione mondiale, la neonata Duster viene iscritta al Rally des Gazelles, per equipaggi femminili e vetture strettamente di serie, dove si piazza al primo e terzo posto assoluti della propria categoria;

    - adesso leggo che:
    Considerato inoltre che:

    a) Dacia spende ancora pochissimo per la pubblicità, più che altro a mezzo spot televisivi;

    b) le altre Case spendono MOLTO in pubblicità, anche e soprattutto sulle riviste di settore, e questo dà loro anche un certo "potere contrattuale";

    c) le riviste, soprattutto quelle specializzate, campano ESCLUSIVAMENTE di pubblicità;

    credo sia inutile spiegarti perché mi riesce difficile credere ad una rivista automobilistica, soprattutto quando dice che una macchina che ha vinto un rally tra le dune del Sahara e i monti dell'Atlante non è in grado di reggere un pò di strade bianche della ridente Toscana... :rolleyes:
     
  14. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    peccato che oltre in marketing, ma anche in altre cose più importanti e, forse evidenti, hanno risparmiato. Questa è la (buona) filosofia del low cost, ed in questo dacia eccelle, non ho nessun preconcetto in merito, anzi, trovo l'acquisto di una dacia (che non sia duster) molto intelligente.
    ma la duster no, comincia a costicchiare un "po" troppo, sfiorando i 20 mila, con quella somma li ci puoi prendere ben altro, magari non proprio suv, ma TI si.
    Poi sinceramente non mi piace il concetto di suv low cost, mi sa tanto di..ho il suv..pur di averlo l'ho preso low cost!
    opinione personale, perfettamente non condivisibile se volete.
     
  15. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Nuovo? E cosa, di grazia?

    Non concordo.

    Se proprio mi serve una macchina per "spararmi le pose" (come dicono in Campania) e ho le svanziche, prendo altro. Se non le ho, rate per rate prendo comunque altro, magari sfoltendo la lista degli optional da includere. Già Hyundai, Kia, Ford, Mazda, per dire le prime che mi vengono in mente, hanno a listino oggetti non troppo cari ma già "sdoganati" come appartenenti alla categoria senza dare l'impressione del "vorrei ma non posso", cosa che invece continua ad essere rimproverata al Duster.

    Ognuno spende i propri sghei come vuole, ma personalmente se decidessi di comprarmi il Duster lo farei per avere determinate caratteristiche (trazione integrale, altezza da terra, capacità di carico) ad un prezzo onesto, non certamente per passare da pezzente pacheggiandolo davanti al bar a fianco delle cugine "blasonate" dei miei amici...
     

Condividi questa Pagina