al di fuori che sui consumi forse è stato detto tutto e che il risultato è che mediamente si fanno 20 km per litro, sarebbe proprio il caso di darsi una "calmata"
XPerience74 ha scritto:sempre relativamente all'argomento "disciplina" ci terrei a riportare il mio personale punto di vista, ovverosia:
a) "emoticon occhi all'insù": devo dire che, mia ignoranza o meno, tale funzione da me era interpretata come ha esposto furettoS
b) "mod gasato70": in primo luogo, forse sbagliando, ma sono dell'avviso che anche lui avesse avuto la mia stessa "interpretazione" relativamente al punto "a)", e soprattutto, sono comunque dell'avviso, per quel poco che lo "conosco", che trattasi di persona in assoluta buona fede ... ma al max, un po "alienato", quindi piuttosto "goffo", vs argomento hsd&derivati ...
c) "the tramp": in tal caso penso che sia altrettanto in buona fede dal momento in cui penso che sappia ciò che dice relativamente all'argomento emoticon in questione e che pertanto lo "scontro" con gasato70 abbia più che altro avuto luogo per le sopraccennate motivazioni ...
chiuso OT (in via DEFINITIVA ... SI SPERA!)
XPerience74 ha scritto:beh, francamente me ne guarderei bene nel sostenere che "si sia detto tutto" dal momento in cui le situazioni sono/possono essere certamente diverse relativamente al tema in oggetto ... e questo soprattutto / a maggior ragione se si parla di ibrido ... sbaglio?
.
The.Tramp ha scritto:FurettoS ha scritto:Onestamente il "Roll" associato qui nel forum non è ne disprezzo, ne fastidio o quant'altro ma per lo più è associata alla perplessità e dubbio, che è ben diverso.Cosa che andando a cercare su internet si trova tranquillamente poichè il Roll può avere diverse interpretazioni
http://dictionary.cambridge.org/dictionary/british/roll-your-eyes
to move your eyes upwards as a way of showing that you are annoyed or bored after someone has done or said something
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Rolls%20eyes
Looking upward with an expression of contempt, often combined with a sigh. Used to indicate frustration and annoyance with the stupidity of a person or thing.
http://en.wiktionary.org/wiki/roll_one's_eyes
(idiomatic) To deliberately turn one's eyes upwards, usually to indicate disapproval, indifference or frustration.
http://www.usingenglish.com/reference/idioms/roll+your+eyes.html
If you roll your eyes, you show with your eyes that you don't believe someone or aren't interested in what they're saying.
In Italiano:
http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=369101
Qualcuno "alza gli occhi al cielo" per manifestare rassegnazione, ironicamente, in risposta a una frase tipica del suo interlocutore. Come per dire: "Sei sempre il solito".
http://www.larapedia.com/cosa_vuol_dire/alzare_gli_occhi_al_cielo.html
Significato di alzare gli occhi al cielo : manifestare sollievo oppure sofferenza, fastidio, rassegnazione
http://dizionarioitaliano.it/alzare/
alzare gli occhi al cielo , in segno di rassegnazione o sofferenza o sollievo
Tutte interpretazioni che indicano quello che a me ha offeso.Io non ne trovo altri, tu?
e quello riportato in 4R alla fine alza un lato della bocca, si chiamano emoticon per questo motivo, riproducono emozioni visive e se alzi gli occhi verso l'alto e pieghi verso l'alto un lato della bocca non mi risulta fastidio o disprezzo ma bensì dubbio e perplessità!
Peccato che da nessuna parte c'è scritto dubbio o perplessità ma fastidio e disprezzo. (Attendo smentita documentata)
Quindi, se non sapere usarli, meglio non usarli.
renexx ha scritto:XPerience74 ha scritto:beh, francamente me ne guarderei bene nel sostenere che "si sia detto tutto" dal momento in cui le situazioni sono/possono essere certamente diverse relativamente al tema in oggetto ... e questo soprattutto / a maggior ragione se si parla di ibrido ... sbaglio?
.
Sono d'accordo, ci sono tanti nuovi "ibridisti" che, come me, per la prima volta si cimentano con una tecnologia diversa, ed anche con un diverso approccio alla guida, per cui mi sembra che l'esercizio del rilevamento dei risultati personali possa essere propedeutico per tutti gli interessati.
Io stesso, per esempio, facevo un uso dell'HSD un po' più orientato alle percorrenze autostradali, ed ecco che ne nasceva un consumo leggermente differente.
BRAVISSIMO ... e anche/non foss'altro per aver completamente compreso la "mission di fondo" di questo 3d ... nonchè per questo contribuire a procurarmi una certa soddisfazione per aver dato vita allo stesso! :thumbup:renexx ha scritto:Sono d'accordo, ci sono tanti nuovi "ibridisti" che, come me, per la prima volta si cimentano con una tecnologia diversa, ed anche con un diverso approccio alla guida, per cui mi sembra che l'esercizio del rilevamento dei risultati personali possa essere propedeutico per tutti gli interessati.
Io stesso, per esempio, facevo un uso dell'HSD un po' più orientato alle percorrenze autostradali, ed ecco che ne nasceva un consumo leggermente differente.
FurettoS ha scritto:tanto più che come ho già detto il "roll" può assumere varie interpretazioni e quello proposto da 4R inteso come "rolleye smiley face" e se translata nella realtà non è di certo inteso come disprezzo!
ivano6662013 ha scritto:Ma perchè non ci mettete una pietra sopra e continuiamo a parlare-scrivere di consumi?
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa