La quinta tappa era sotto pioggia e forte vento contrario il che ha ovviamente peggiorato i consumi.hpx ha scritto:L'interessante per me però risultano questi dati, ipotizzando che lo stile di guida e il traffico per questi dato che riporto siano stati omogenei :
La quinta tappa di 144 km il termico è stato acceso per il 74% con un consumo di 4,5, mentre la settima 179 il termico è stato acceso al 90% con un consumo medio del 4,4.
La settima tappa è al 90% su superstrada (ovvero statale a 4 corsie, con limite 110 a tratti, ma 90/70 pressi centri abitati), compresa la tangenziale di Caen.
Nel frattempo la pioggia è finita e il vento sembrava calato.
Inoltre i dati dimostrano che nei 2 tragitti "brevi", quarta tappa 56 km e penultima 31 km, il consumo è stato tra i più altri quindi sono stati affrontati in situazioni meno scorrevoli visto anche la velocità media bassa.
La penultima tappa include anche scendere dal traghetto e passare polizia e dogana incollonnati, nonché la famosa fase di riscaldamento (che vale per quasi tutte le ripartenze - sono solo 2 solste che sonripartito che il motore era ancora caldo).