francoz44 ha scritto:Ciao a tutti.
Ok d'accordo l'autonomia e' poca, ma il costo e' di circa 3.50,4.80 ogni 100 km, imbattibile (anche se qualcuno riesce a consumare in ternini di cifra lo stesso con un piccolo diesel poi lo ripaga in termini di manutenzione, per non parlare dell'ecologa, poi il problema e' sempre la carenza di punti di rifornimento,
Al momento possiedo 2 Doblo'Np e faccio all'incirca 15 (minimo con 1 kg,di metano, se facciamo il rapporto con la corrispondente versione diesel dovrei fare almeno 19 con il classico litro, non credo proprio, (tenete anche presente che lo uso senza nessuna precauzione in autostrada a 130 in citta' tirando anche un po' le marce per non parlare delle partenze a freddo dove non uso alcun tipo di riguardo, quindi se si parla di problematiche relative alla carenza di distributori sono d'accordo, ma per favore non parliamo di economia..
Cordialita' a tutti.
Francoz44
non è che io abbia un piccolo diesel.
la scenic mi pare sia tutta un altra cosa rispetto a panda o punto.
eppure le cifre che ti ho riferito sono giuste.
per la manutenzione se ti sembra che un tagliando ogni 30.000 km e la rogna delle revisioni delle bombole in meno ed altro sia da trascurare...fai tu.
diciamo che il metano in certe particolari, ma molto particolari, occasioni ha la sua convenienza ma poi è meglio lasciarlo perdere.
diciamo anche che la sua più grossa convenienza del metano è il poter circolare quando ci sono i blocchi per l'inquinamento e questa è una delle condizioni particolari di cui sopra.