PowerT ha scritto:
Dl sito di qr: Con un consumo medio dichiarato di 8,3 l/100 km, dal benzinaio, con la S Diesel, ci si può togliere qualche soddisfazione(4,2 di cilindrata)
Sembra piu o meno il consumo di una freemont,che pero' monta il super multijet,4 cilindri in meno, 2000 cc e piu in meno di cilindrata)
Probabilmente nessuno. Del resto si parla di consumo dichiarato, e come è noto i cicli di omologazione non sono proprio veritieri...
Poi si tratta senza dubbio di un veicolo molto curato e di un motore evoluto, quindi è probabile che l'efficienza (entro certi limiti che valgono per tutti i motori a combustione interna) sia migliore.
La domanda però è un'altra: magari hanno pure fatto un 4.2 8V che consuma come un 2.0 4L: ma con la differenza di prezzo quanti pieni ci fai?
E comunque sono auto che non ha senso confrontare: molto probabilmente nessuno di chi compra la prima considererebbe la seconda, e nessuno di chi compra la seconda si potrebbe permettere la prima.
Personalmente, però, non capisco proprio certe auto: se mi devo prendere un mezzo grosso come un camion e potente come un camion guardo direttamente al listino Scania (per restare nello stesso gruppo): grande confort, grande affidabilità (diciamo che 1.000.000 di km si dovrebbero raggiungere senza problemi), costi di gestione probabilmente non molto distanti, grandi capacità di carico,
buona probabilità di non passare inosservato quando porti i bimbi a a scuola...