Consumi cx30

Consumi cx30 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. NeofitaAppassionato

NeofitaAppassionato

Iscritto:
    1537798259
    Piaciuto:
    26
    Io uso la versione 122 cv da luglio e ho percorso circa 3.500 km in ogni condizioni di guida (autostrada, statali, collina, città) e la mia media è di 7,3 l/100 Km. L'ultima volta che ho verificato i consumi è stato lo scorso fine settimana, dove ho fatto un'interessantissima media di 5,3 l/100 Km percorrendo i 75 km che mi separano da casa di un mio amico, facendo tangenziale e statali. Ma non sono un fanatico del consumo e l'auto la uso come mi sento, non pensando alla benzina consumata, che, per la mia percorrenza annua di circa 10.000 km, non incide certo in modo devastante nel mio portafoglio. In compenso il piacere di guida è il vero valore aggiunto .Saluti

2. framor69

framor69

Iscritto:
    1600172710
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Anche io sto valutando l'acquisto della cx-30 benzina.
    A parte i consumi che sono soggettivi (pare di stare sui 15km/litro in percorso misto),
    Qualcuno sa dirmi se il sistema fa scegliere la modalità di guida "eco, sport, città..."?
    In tratti montani o tortuosi in salita è lenta in ripresa?
    Grazie

3. fredluis

fredluis

Iscritto:
    1261530137
    Piaciuto:
    6
    io ha la versione a gasolio cambio manuale Exclusive e la media nei primi 2.500 Km è di 4,7 L/100 Km
    direi che per essere l'inizio è favoloso, percorso extraurbano con un paio di km di città ma abbastanza scorrevoli e la media è presto fatta.
    devo ancora usare l'autostrada come si deve ma visto che si riapre solo oggi spero a breve di fare un viaggetto e vedere come va.
    comunque motore superlativo, niente da dire.

4. tolo52meo_1

tolo52meo_1

Iscritto:
    1301521841
    Piaciuto:
    493
    Esiste soltanto un pulsante “sport” che agisce principalmente accorciando i rapporti e forse ma non sono ancora riuscito a comprenderlo, sulla reattività dell’acceleratore. A differenza dell’AINSIN che avevo sull’auto precedente non è disponibile la posizione “winter “ probabilmente inutile con le AWD e per altro mai usato nonostante la sola trazione anteriore e i 200 cv delle Delta

Ultima modifica: 2 Maggio 2021
  5. GRANATIERI

GRANATIERI

Iscritto:
    1242926139
    Piaciuto:
    1
    Le medie km/ litro variano dal piede e dal tipo di percorso, io con la Golf sono sotto i 6 litri per 100 km, però su 46 km per andare al lavoro tra A/R ne faccio circa 40 di tangenziale, se dovesse usarla mia moglie che ha il piede più pesante e fa un percorso più misto mi sa che va intorno ai 7 litri per 100 km. Ho visto anche la Clio TCE che abbiamo passato a mia figlia che la media da quando mia moglie ha la cx30 è scesa da 7 a 6 litri per 100km. Rimango del parere comunque che se uno fa circa 10000 km l'anno guardare i consumi è ininfluente,si tratta di spendere forse 150 euro in più di benzina

Condividi questa Pagina