prova spritmonitorCome dovrei fare?
Vediamo se ho intuito giusto: dopo il pieno mi segno i KM, e dopo un po' di tempo rifaccio il pieno, conto quanti litri ci ho messo e quanti KM di differenza ho fatto?
P.s. secondo voi il serbatoio va svuotato / consumato a fondo ogni tanto?
Come dovrei fare?
Vediamo se ho intuito giusto: dopo il pieno mi segno i KM, e dopo un po' di tempo rifaccio il pieno, conto quanti litri ci ho messo e quanti KM di differenza ho fatto?
P.s. secondo voi il serbatoio va svuotato / consumato a fondo ogni tanto?
Vi aggiorno...
I consumi da quadro sono scesi a 5,4, sempre un po' alti... e la potenza in autostrada non c'è... a 80/90KM/h devo persino scalare in 4a se c'è un po' di salita... schiaccio l'accelleratore e non succede nulla.
Davvero non so che dire, per un auto che poco non è costata... eppure venduta come se fosse performante.
ciao a tutti. Io ho comprato a giugno 2018 una fiesta nuova 1.1. benzina 85 cv. Ad oggi ho fatto circa 2800km. Impressioni iniziali: entusiasmanti all'inizio perchè appena presa ho fatto 1000 km di autostrada (roma-cosenza e ritorno) con medie di 19-20 km/l non superando mai i 130km/h. Ora che la utilizzo solo in città, il Cdb mi rileva di media 9 km/l!!! cosa non va? perchè deve ancora rodare? perchè praticamente sta nel traffico caotico di roma e non faccio mai un allungo?In 8 giorni ho usato una Ford Fiesta 1.1 aspirato a benzina 85cv a noleggio. Ho fatto oltre 800km tra autostrada (600km) e urbano/extraurbano, A/C acceso. Consumo medio per i 800km da cdb 5,4L/100km, consumo reale 5,7L/100km. Percorso Catania-Trapani e in autostrada 130km/h di tachimetro. Auto con 10000km.
Mi aspettavo di avvicinarmi ad almeno 4,0/100 KM/h.
Se l'ho fatto con la Focus figurati con la FiestaSe stai fisso intorno ai 90kmh dovresti riuscirci senza problemi.
SUB3.0 - 5 ore fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa