i dati dichiarati sono una minkiata colossale....dice bene franco,e' una fregatura legalizzata di chi puo' mettercela nel di dietro legalmente....
flankker66 ha scritto:renexx ha scritto:flankker66 ha scritto:noi tutti sappiamo che i consumi dichiarati sono assurdamente falsi ma se qualcuno non lo sapesse????
avrebbe certamente ragione a sentirsi preso per la targa posteriore....
sarebbe ora che quell'ammasso di burocrati lobbyzzati dell 'unione europea
producesse nuove e realistiche regole di omologazione.
oramai siamo al punto che il falso è "legale realtà".
sai che simpatico se potessimo rendere le auto che non rispettano il dichiarato di oltre il 10% :?:
Bè, la RCZ di cui sopra, dichiara una percorrenza media di 18,9 km/l, ovvero il 23% in più di quanto rilevato da QR. Ma è così per tutti i costruttori.
infatti,mico ho detto che è colpa dei costruttori....
semmai qui c'è qualcuno che fa le regole su misura per bypassarle.
a che servono??
perchè non si dice direttamente la verità facendo delle prove in ambito reale?
insomma controllore e controllato vanno a letto insieme e partoriscono una fregatura.
per essere + chiaro,
che ne diresti di un benzinaio che mette il 23% di benza in meno?
o di un salumiere che ha la bilancia truccata?
sono ladri....verissimo.
oppure semplicemente non sono cosi potenti da farsi scrivere le regole....
è vero che esagero ma la fregatura è sotto gli occhi di tutti e tutti tacciono :x
anaro66 ha scritto:Ciao a tutti,
ho fatto oggi per la seconda volta il pieno, e relativo controllo consumi, sulla 120d steptronic 177 cv del dicembre 2007, con 32k km, acquistata usata dieci giorni fa.
I risultati non sono esaltanti: 14,5 km-litro
Considerando che il 90% della percorrenza è fatto (da mia moglie) ad andatura molto turistica, su strade extraurbane con tratti di curve ma senza pendenze importanti, mi sembra davvero un misero risultato...
E' normale secondo voi? E se non lo è, cosa dovrei fare per migliorare il rendimento?
Inoltre, sia per i consumi che per tutto il resto, è meglio usare il gasolio normale o i vari prodotti tipo blu diesel ecc?
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao!![]()
anaro66 ha scritto:Ciao a tutti,
ho fatto oggi per la seconda volta il pieno, e relativo controllo consumi, sulla 120d steptronic 177 cv del dicembre 2007, con 32k km, acquistata usata dieci giorni fa.
I risultati non sono esaltanti: 14,5 km-litro
Considerando che il 90% della percorrenza è fatto (da mia moglie) ad andatura molto turistica, su strade extraurbane con tratti di curve ma senza pendenze importanti, mi sembra davvero un misero risultato...
E' normale secondo voi? E se non lo è, cosa dovrei fare per migliorare il rendimento?
Inoltre, sia per i consumi che per tutto il resto, è meglio usare il gasolio normale o i vari prodotti tipo blu diesel ecc?
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao!![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa